Home » Bra, numeri da sogno: è sfida al Città di Varese per il primato nel Girone A

Bra, numeri da sogno: è sfida al Città di Varese per il primato nel Girone A

Fonte foto: pagina Instagram Bra

In testa al girone A di Serie D c’è una squadra che sta raccogliendo numeri molto importanti 

Dopo i primi 15 turni, nel girone A di Serie D c’è fin qui un’assoluta protagonista che è il Bra. La squadra allenata da Fabio Nisticò ha raccolto ieri l’undicesimo successo in questo girone d’andata che si sta dimostrando ricco di gioie per la squadra che ha anche il miglior attacco e di gran lunga pure la difesa che concede meno gol dell’intero raggruppamento A.

La classifica del girone A è molto chiara con una squadra che ha ottenuto fin qui numeri decisamente migliori della concorrenza e che sta tentando di iniziare a mettersi in fuga nelle ultime settimane di questo 2024. Il calendario però non consente di proiettarsi troppo in avanti perché il Bra è atteso da degli scontri molto importanti e un eventuale passo falso potrebbe far ridurre il vantaggio accumulato fino ad ora.

Certamente è presto per parlare di sogno promozione in Serie C perché la strada da fare è ancora molto lunga e si deve ancora arrivare al giro di boa di questo campionato di Serie D. Il girone A è infatti uno di quelli a venti squadre e quindi – essendo giunti alla 15^ giornata – vanno giocate ancora quattro gare prima di poter mettere la parola sul girone d’andata e assegnare il simbolico titolo di “campioni d’inverno”.

Nel frattempo però il Bra continua a macinare un grande gioco e ottimi numeri che sono assolutamente invidiabili in tutto il resto del girone per la gioia dei tifosi e soprattutto dell’allenatore Fabio Nisticò che si trova tra le mani un gruppo giovane ma di assoluto valore come evidenziato dall’ottimo rendimento fino a qui.

Miglior attacco e difesa insuperabile: il Bra detta legge nel girone A

Nell’ultimo turno di campionato il Bra ha avuto la meglio del Ligorna, una delle avversarie che in questo momento stanno inseguendo più da vicino la formazione di Nisticò. Il punteggio finale è stato uno 0-1 che ha premiato il Bra esultante per i tre punti ottenuti in questa trasferta in Liguria. Quella realizzato a Genova da Matteo Pautassi è stato il 32° gol in campionato della sua squadra, nessun altro fin qui ha superato quota 27.

Un successo di misura che però ha consolidato ancora una volta i punti di forza della squadra cuneese: questo risultato è infatti l’emblema di una fase difensiva eccellente per una formazione che ha già tenuto la sua porta inviolata in ben nove partite su quindici giornate. Con questo rendimento il Bra è ovviamente la squadra con la difesa meno perforata del suo girone – appena 7 reti concesse agli avversari – e ha subito più di un gol soltanto nella sfida persa in casa 1-2 contro il Chisola.

Fonte foto: pagina Instagram Bra

Adesso in vista c’è lo scontro al vertice con il Città di Varese

In questo scenario in cui tutto funziona al meglio, i tifosi del Bra possono già dare una sbirciata ai prossimi impegni in calendario che possono tracciare l’andamento futuro della squadra di Nisticò. La data cerchiata sul calendario è l’8 dicembre, giorno in cui i giallorossi andranno a far visita al Città di Varese, squadra seconda in classifica a sei punti di distanza.

Prima però ci sarà ancora l’impegno interno contro l’Imperia, una gara da non sbagliare per il Bra al fine di arrivare nelle migliori condizioni alla sfida al vertice nel giorno dell’Immacolata. Il club ligure domenica arriva allo stadio Attilio Bravi alla ricerca di punti preziosi per tentare di uscire dalla zona play-out.