Bra, tra mercato e grandi ambizioni verso l’obiettivo Serie C | FOCUS
La nuova stagione è ormai alle porte, si contano i giorni prima dell’inizio. Tante le squadre che stanno per riprendere a farci emozionare, pronte a darsi battaglia fino all’ultimo sul campo. Il Bra, che sul mercato è stata una delle più attive, ha grandi progetti per questo campionato e intende iniziare al meglio. I giallorossi faranno il loro esordio in Coppa Italia il 3 settembre, contro la vincente di Derthona-Albenga.
Bra, mercato importante per un campionato di livello: i nuovi volti giallorossi
Il Bra con tanti movimenti sul mercato ha dimostrato la grande determinazione e voglia di fare bene in questa nuova stagione. Il club allenato da Roberto Floris ha un progetto molto ambizioso, che ha come punto cardine la promozione in Serie C. Una squadra storica del nostro calcio, fondata oltre 100 anni fa, che vuole tornare a sognare. I giallorossi sono stati protagonisti sul mercato, con tanti nuovi volti, non solo tra i giocatori. Infatti, la società del presidente Giacomo Germanetti ha puntato sulla figura di Antonio Montanaro come nuovo direttore sportivo.
Non solo Montanaro, per il Bra sono stati tanti gli acquisti di questa sessione estiva. Tra gli arrivi spicca di sicuro quello di Leonardo Baggio, figlio dello storico centrocampista Dino, ex Juventus, Torino e Inter tra le altre. Dal figlio d’arte al nuovo numero 9 Antonino Musso, arrivato dal Trapani. Il club piemontese si è poi rinforzato in diversi ruoli, creando un mix tra gioventù ed esperienza. L’arrivo di Ropolo in difesa, il ritorno di Magnaldi insieme agli acquisti Fogliarino e Bosio sono solo alcuni dei nomi scelti dal Bra per la nuova stagione.
Dal record di punti al terzo posto: l’ultima stagione del Bra
Protagonista non solo sul mercato, il Bra ha disputato un campionato di grande livello nell’ultima annata. I giallorossi hanno collezionato ben 74 punti, record storico per la società. Stessi punti raccolti dalla Sanremese, che ha ottenuto risultati migliori negli scontri diretti con i piemontesi, posizionandosi seconda dietro al Sestri Levante campione d’Italia. Un terzo posto frutto di numeri importanti: 21 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte hanno caratterizzato il campionato del Bra.
I piemontesi hanno poi concluso la loro stagione con la sconfitta in semifinale playoff contro il Vado. Dopo un’annata giocata tra le posizioni più alte della classifica, sta per iniziare per il Bra una nuova e lunga battaglia, che i giallorossi puntano a dominare e vincere, con il solo obiettivo di arrivare tra i professionisti.
A cura di Stefano Barollo