Dopo l’ottimo piazzamento in campionato la scorsa stagione, secondo posto a pari merito con la Sanremese nel girone A di Serie D, il Bra sta già progettando il prossimo futuro. Il primo tassello in vista della nuova annata calcistica è l’arrivo, nel ruolo di Direttore Sportivo, di Antonio Montanaro.
Sarà infatti compito dell’ex dirigente del Chieri creare una squadra fin da subito in grado di lottare per la promozione diretta. Se l’obiettivo della società piemontese infatti è quello di migliorare quanto fatto la scorsa stagione, l’unico risultato possibile è la vittoria del raggruppamento.
Dopo i contatti delle scorse settimane, finalmente oggi è arrivata l’ufficialità. Antonio Montanaro è il nuovo Direttore Sportivo del Bra. Il dirigente nativo di Brindisi e il presidente del club giallorosso Giacomo Germanetti si sono incontrati allo stadio “Attilio Bravi” ed hanno raggiunto l’accordo.
Ecco il comunicato con cui la società piemontese dà il benvenuto ad Antonio Montanaro. “Antonio Montanaro è il nuovo direttore sportivo del Bra. Brindisino d’origine e torinese d’adozione, classe 1985, è già reduce da un percorso calcistico importante e ambizioso. Al Centro Tecnico di Coverciano, ha preso l’abilitazione come Direttore Sportivo professionista. Annovera tappe all’Alessandria, alla Virtus Francavilla e al Chieri. Quest’oggi, nella sala stampa dell’Attilio Bravi, ha incontrato il presidente Giacomo Germanetti e il vicepresidente Piero Reviglio. Montanaro, come nuovo DS giallorosso, sarà operativo dal primo luglio”.
Il Bra ha la voglia e l’ambizione di migliorare i risultati raggiunti la scorsa stagione. Un obiettivo sicuramente non facile per il club del presidente Germanetti, visto che nell’annata calcistica appena trascorsa i giallorossi sono arrivati secondi a pari merito(terzi a causa degli scontri diretti a sfavore) con la Sanremese. In 38 giornate i ragazzi di Floris hanno ottenuto 74 punti, frutto di 21 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte.
La formazione giallorossa ha chiuso la regular season come terzo miglior attacco insieme alla Sanremese con 59 goal fatti, e come seconda miglior difesa, dietro solo alla capolista Sestri Levante, con 31 reti subite. E’ durata invece appena una partita la post season del Bra. I piemontesi infatti sono stati sconfitti in casa al primo turno dal Vado. Adesso con l’arrivo ufficiale di Montanaro come nuovo Direttore Sportivo, i giallorossi stanno già pensando alla prossima stagione. Con la speranza di riuscire a tornare tra i professionisti dopo 10 anni.