Bra, ds Montanaro: “Onorato della chiamata di questo club. Siamo ambiziosi”

Dopo una lunga attesa, finalmente è ripartita la Serie D. Tra le formazioni più attese in questa nuova stagione c’è sicuramente il Bra del direttore sportivo Antonio Montanaro. Un club ambizioso che, dopo il secondo posto a pari merito con la Sanremese lo scorso campionato, ha come obiettivo di fare bene anche in questo nuovo anno.

Ai microfoni di Seried24.com proprio il direttore sportivo del club piemontese ha parlato dell’inizio di stagione del Bra, della sessione di calciomercato che si sta per concludere e in generale della griglia di partenza del girone A 2023-2024.

Bra, Montanaro: “Sono soddisfatto. Che sfortuna lo 0-0 con il Varese…”

Passaggio del turno in Coppa Italia, raggiunto battendo 2-1 il Derthona, e pareggio 0-0 contro il Città di Varese nella prima giornata di campionato. Questo l’inizio di stagione del Bra. “Sono molto soddisfatto della partenza, visto che non è mai facile quando si crea un gruppo nuovo. Abbiamo affrontato subito una formazione forte come il Derthona e siamo stati bravi a vincere. Poi in campionato contro il Città di Varese abbiamo giocato un’ottima gara e meritavamo di vincere. Purtroppo un po’ la sfortuna, un po’ degli episodi storti ci hanno costretti sullo 0-0“.

Continua il direttore brindisino sull’inizio di stagione dei giallorossi. “Devo dire, comunque, che la squadra si sta amalgamando bene. Si sta formando un ottimo mix di giovani giocatori di prospettiva e calciatori di grande esperienza”.

“Onorato dalla chiamata del Bra, sono soddisfatto della mia scelta”

Alessandria, Virtus Francavilla, Chieri ed ora Bra. Questo il passato ed il presente di Antonio Montanaro che ci ha raccontato i suoi obiettivi e quelli del suo club per il prossimo futuro. “Gli obiettivi personali e quelli di squadra vanno insieme. Mi auguro di arrivare tra i professionisti il prima possibile insieme al Bra. Ovviamente però dobbiamo provare a raggiungere questo traguardo attraverso un percorso che sia allo stesso tempo sostenibile e soddisfacente per società e tifosi“.

Foto Ufficio Stampa A.C. Bra

Tra le tante società pronte ad accoglierlo dopo Chieri, Montanaro ha scelto il Bra. “Dopo Chieri le voci di mercato intorno al mio nome erano tante. Però quando sono stato contattato dal Bra mi sono sentito onorato perché è una società storica e tra le più importanti qui in Piemonte. Con il presidente e tutto l’ambiente è scattata subito l’alchimia quindi posso dire di essere soddisfatto della scelta fatta“.

“La rosa è completa. La favorita? Sarà un girone equilibrato”

Con il DS dei giallorossi abbiamo parlato, ovviamente, anche di mercato, tra nuovi acquisti, riconferme e possibili opportunità future. “Un voto al mercato? Sinceramente siamo molto soddisfatti. In difesa rispetto alla scorsa stagione sono arrivati due giocatori importanti come Magnaldi e Ropolo, ed in attacco abbiamo aggiunto un calciatore importante come Musso. Il suo acquisto è emblematico del lavoro che stiamo facendo perché è un giocatore importante che ha sempre giocato al sud e quest’anno ha deciso di lasciare una piazza come Trapani per venire al Bra“. Sulla possibilità invece che i colpi di mercato dei giallorossi non siano finiti. “Riteniamo la rosa completa e pronta per affrontare il campionato, poi se ci saranno occasioni da qui alla fine del mercato cercheremo di sfruttarle“.

Infine abbiamo chiesto a Montanaro quali sono secondo lui le squadre più attrezzate del raggruppamento per raggiungere la promozione diretta. “Sulla carta l’Alcione Milano e il Ticino sono le squadre più forti. Però vedo bene anche formazioni come Derthona, Vado e Sanremese. Sarà un girone equilibrato, con tanti verdetti che rimarranno in bilico fino alla fine“.

A cura di Samuele Fontanelli

Published by
Redazione