Sei gol in questo inizio di stagione, tre nelle ultime tre giocate dal Bra: l’uomo del momento dei giallorossi è sicuramente Antonio Musso. L’ex centravanti del Trapani è in testa alla classifica marcatori del girone A. In questo difficile avvio di campionato per la formazione piemontese, il bomber siciliano è sicuramente il giocatore che più si è messo in mostra.
“Contento a livello personale, ma adesso devo continuare con costanza. Vogliamo uscire da questa zona di classifica stando uniti e continuando a lavorare“. Questo un estratto delle parole che Antonio Musso ha rilasciato a Seried24.com.
Cinque reti in campionato ed uno in Coppa Italia Dilettanti, l’avventura con il Bra di Antonio Musso a livello personale non poteva partire in modo migliore. In undici partite ha già raggiunto il totale di gol segnati la scorsa stagione a Trapani. “Sono contento per questi gol e per il buon inizio a livello personale. Voglio dimostrare le mie qualità in campo ma per farlo devo continuare a lavorare perché tutto arriva da lì. Il mio obiettivo qui a Bra è quello di mettermi in mostra“.
Riguardo invece alla situazione che sta vivendo la squadra, Musso sottolinea la difficoltà a raccogliere in termini di risultati quanto di buono fatto in campo. L’ex Trapani però è convinto che il Bra abbia le qualità per riuscire a risalire la china. “Non siamo in una bella situazione di classifica, lo sappiamo e vogliamo uscirne il prima possibile. L’anno scorso il Bra ha fatto un grande campionato e come ovvio che sia le aspettative si sono alzate. Tante volte anche dominando in questo inizio non sono arrivati i risultati sperati ma abbiamo le qualità e riusciremo a risalire“.
“Adesso l’unica cosa che dobbiamo fare è stare uniti e continuare a lavorare – continua Musso. Sono sicuro che i risultati arriveranno“. Il bomber siciliano ha parlato poi di come si è trovato nel nuovo ambiente giallorosso. “Mi sento molto fortunato ad essere qui. Ho trovato valori umani incredibili e persone competenti sotto tutti i punti di vista. Mi stanno dando tanta fiducia tutti dal presidente al direttore all’allenatore“.
23 gol in 105 presenze in Serie D tra girone I, soprattutto, e girone A. Giusto 24 anni, ma Antonio Musso ha già maturato tanta esperienza in questa categoria. Gli abbiamo chiesto, allora, cosa deve avere un attaccante per segnare così tanto in un campionato come la Serie D. “Un attaccante in queste categorie deve avere fame e mentalità vincente, senza non si segna. In questi campionati ci sono grandi difficoltà e per un attaccante la determinazione diventa fondamentale. Poi ovviamente ci sono il lavoro e la tranquillità, perché non sempre arrivano tanti palloni puliti e un attaccante lo deve accettare rimanendo sereno. Il gol più bello? Direi la rovesciata dal limite dell’area contro la Cittanovese ai tempi del Trapani“.
Il bomber siciliano ci ha detto la sua anche sulla sua ex squadra, il Trapani. Il club di Antonini, fino ad adesso a punteggio pieno nel girone I sembra avere le carte in regola per raggiungere la Serie C. “Sono molto forti. Hanno un’ottima squadra e secondo me andranno tra i professionisti. Io glielo auguro. Ci sono comunque altre squadre che ho visto bene come Vibonese e Siracusa“. Se il Trapani è la favorita per la promozione diretta nel girone I, nel girone A invece per Musso l’Alcione Milano è la più quotata ma il campionato sarà equilibrato. “Al momento è primo l’Alcione che è sempre stata la favorita anche prima dell’inizio del campionato. Però va detto che siamo ancora alla nona giornata e ci sono anche altre squadre attrezzate. Mi aspetto un campionato equilibrato“.
Oltre ad aver giocato e segnato tanto in Serie D, Musso può vantare anche 48 presenze tra i professionisti distribuite tra Bisceglie, Paganese e Trapani. Per il centravanti siciliano anche quattro reti in Serie C, tutte con la maglia nerazzurra del Bisceglie. Visto il suo passato da professionista e questo super avvio di stagione, abbiamo chiesto a Musso se sono arrivate offerte da parte di club di categoria superiore.
“Sinceramente al momento no. Ovviamente mi auguro di essere ricercato perché fa sempre piacere. Il mio obiettivo è tornare tra i professionisti, questo non posso negarlo. Ho giocato in Serie C e mi piacerebbe tornarci per far vedere le mie qualità. In estate? Quest’estate ci sono stati dei rumors ma nessuna offerta ufficiale, poi sinceramente ho scelto di venire a Bra perché dopo alcune esperienze non bellissime avevo bisogno di ritrovare tranquillità”.
Foto di copertina di Andrea Lusso – A.C. Bra