Home » Bra-Novaromentin, Nisticò: “Sono presuntuoso, questa sconfitta ci fortifica”. Gonzalez: “Non avevamo nulla da perdere”

Bra-Novaromentin, Nisticò: “Sono presuntuoso, questa sconfitta ci fortifica”. Gonzalez: “Non avevamo nulla da perdere”

Bra Novaromentin Nisticò Gonzalez

Le dichiarazioni degli allenatori Nisticò e Gonzalez nella conferenza stampa posta gara tra Bra e Novaromentin

Nel post-gara dell’ incontro tra Bra e Novaromentin, i riflettori si sono concentrati sulle dichiarazioni dei due allenatori, Nisticò e Gonzalez, che hanno offerto spunti interessanti e analisi approfondite sulla prestazione delle loro squadre.

Il match è terminato con il risultato di 3-2 per la Novaromentin che espugna l’Attilio Bravi e conquista tre punti fondamentali nella classifica del girone A, che adesso la vede collocata al quarto posto in classifica a quota 56 punti.

Il Bra di Nisticò, una delle più grandi rivelazioni, non solo del raggruppamento A, ma di tutta la Serie D, cade incredibilmente dopo ben tredici risultati utili consecutivi e vede ridursi i punti di distacco con il Varese, in lotta con il club piemontese per un posto in Serie C.

Durante la conferenza stampa post match, entrambi gli allenatori hanno messo in luce gli aspetti positivi e le aree di miglioramento emerse dalla partita, fornendo una panoramica sulle strategie adottate e sugli obiettivi futuri. Di seguito, riportiamo le loro parole.

Bra-Novaromentin, Nisticò: “Orgoglioso dei miei ragazzi, ma dobbiamo essere più cinici”

Di seguito, riportiamo le parole dell’allenatore del Bra Fabio Nisticò: “Partita bellissima di alta classifica tra due squadre forti, le due che giocano meglio. Complimenti a loro, dal punto di vista tattico han lavorato benissimo. Io sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo fatto una grande prestazione. Forse siamo stati un po’ più sporchi e un po’ meno cinici sotto porta rispetto al solito. I due gol presi a cavallo dei due tempi avrebbero ammazzato chiunque, noi invece abbiamo avuto una grande reazione. Oggi tra la direzione di gara e il terzo loro gol siamo stati un po’ sfortunati, ma non posso che essere soddisfatto di quanto visto in campo.”

Continua poi: “Oggi, nonostante la sconfitta, si è vista comunque la solita squadra compatta e organizzata che non molla mai. Voglio essere un po’ presuntuoso. Questa sconfitta ha fortificato il Bra, ne sono certo. Abbiamo capito ancora di più che possiamo concretizzare il nostro sogno. Ho ringraziato i ragazzi per quanto visto oggi, li ho rassicurati perché han fatto una grande prestazione. Sono ancora più fiducioso rispetto a prima. Questa squadra può arrivare dritta all’obiettivo. Abbiamo mostrato anche oggi il nostro spirito, anche chi è entrato dalla panchina. Tra l’altro oggi il nostro giocatore più in forma, Tuzza, aveva qualche problema e abbiamo potuto sfruttarlo solo per gli ultimi 30 minuti”.

Bra Novaromentin Nisticò Gonzalez

Bra-Novaromentin, Gonzalez: “Se credo ancora alla vittoria del campionato? Non è facile, ma non facciamo calcoli”

Di seguito, riportiamo le parole dell’allenatore della Novaromentin: “Oggi sono davvero contento. Ci tenevamo tanto a venire qua e dimostrare la nostra forza contro una squadra così forte. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione e ottenuto un grande risultato. Bravi noi nel finale a saper soffrire e a portare a casa il risultato. Sempre difficile giocare qua, anche quando giocavo io. Quest’anno stanno dimostrando di essere superiori a tutti. Noi siamo venuti qui senza pressioni e abbiamo fatto una grande partita, non avevamo nulla da perdere. Ci è andata bene e il risultato ci ha premiato.”

Continua poi: “Siamo stati favoriti dal fatto di aver segnato due gol a cavallo dei due tempi. Sapevamo comunque che avremmo dovuto soffrire, potevano sfruttare meglio alcune ripartenze, ma oggi c’è tanta soddisfazione. Noi dobbiamo pensare partita per partita, non dobbiamo guardare indietro, se non per migliorare e crescere, di certo non per avere dei rimpianti. Oggi godiamoci questa grande vittoria. Se credo ancora alla vittoria del campionato? Non è facile. Il Bra si è messo in ottime condizioni e tutto dipende da loro. Noi dobbiamo fare il nostro percorso, senza fare calcoli. Abbiamo uno scontro diretto importante contro il Varese. Noi dobbiamo pensare di domenica in domenica e cercare di mettere in campo ogni volta prestazioni come quella di oggi.