Home » Bra, super girone d’andata: adesso si sogna la C | FOCUS

Bra, super girone d’andata: adesso si sogna la C | FOCUS

Bra

Un grandissimo girone d’andata per il Bra, adesso si sogna in grande

Un grandissimo girone d’andata, un 2024 chiuso con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime partite e una delle migliori difese di tutta la Serie D. Queste le premesse per un sogno chiamato Serie C da vivere ad occhi aperti per il Bra.

Statistiche impressionanti, quelli della squadra di Fabio Nisticò, che si è messa in mostra con delle prestazioni straordinarie, degli autentici gioielli messi in mostra e dei numeri veramente positivi.

Nelle ultime partite sono arrivati 13 punti su 15 conquistabili, un bottino importantissimo e una carica in più per quello che potrebbe essere l’anno del sogno Serie C. Attenzione, però, al Vado che è riuscito a fare anche meglio, vincendo le ultime 5.

Il Bra, però, vuole continuare a stupire e a sognare. La copertina se la prendono gli attaccanti Dennis Costantino e Elios Minaj che, con i loro goal e assist, stanno facendo volare la squadra piemontese. 10 goal e 2 assist per il bomber Costantino e 4 goal e 7 assist per Minaj.

Emanuele Ribero Bra
Fonte: Account Facebook A.C Bra. Foto: Andrea Lusso

Bra: i numeri impressionanti del girone d’andata

Quarantadue reti segnate, otto subite e 11 clean sheet. Questi i numeri che hanno permesso al Bra di guadagnare il titolo di campione d’inverno nel Girone A di Serie D. Un attacco formidabile, una difesa impenetrabile e un Emanuele Ribero che, alla seconda stagione in Serie D all’età di 18 anni (!), non ha concesso alcun goal in ben undici partite.

Un rendimento straordinario quello del portiere classe 2006 in prestito dal Torino. A lui, l’anno scorso, dopo pochissime presenze in campionato, è stato chiesto di difendere la porta dell’Alba. Una responsabilità enorme per un ragazzo della sua età, vista anche la titolarità nella finale play-out. Il giovane portiere, però, in poche presenze ha fatto vedere il suo valore e adesso si gode il primato in questa nuova avventura con il Bra.