Home » Attacco prolifico e difesa d’acciaio: così il Bra si è preso la vetta del Girone A

Attacco prolifico e difesa d’acciaio: così il Bra si è preso la vetta del Girone A

Bra

Cosa c’è dietro l’attuale primato in solitaria del Bra? Attualmente i piemontesi si stanno distinguendo rispetto alle altre concorrenti grazie a una spiccata organizzazione di squadra che ho portato a uno score di 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Non c’è un vero e propio marcatore che si sta già facendo spazio per vincere la classifica marcatori perché la forza del Bra è proprio il collettivo. Dennis Costantino è a quota 6 gol, seguito da Davide Aloia (4) e Stefano Tuzza (3).

In dieci partite sono stati totalizzati 25 punti, con 27 gol fatti e 6 subiti. Nel prossimo turno ci sarà la trasferta sul campo della Cairese e successivamente, il 3 novembre, in casa contro il Gozzano. Tre giorni dopo, in trasferta, il Bra se la vedrà contro la Vogherese.

Bra

Bra, l’ultima vittoria è lo 0-1 di Chieri

Il Bra, grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del Chieri, porta a casa altri tre punti e la terza vittoria consecutiva. Una gara difficile, spigolosa e ricca di insidie decisa solamente al 77′: calcio di rigore per i braidesi, con Silvestri che sgambetta Giallombardo in piena area. Dal dischetto, Quitadamo infila Faccioli e consegna ai suoi la vittoria finale.

Anche l’allenatore Fabio Nisticò sottolinea l’importanza di questo successo: Le condizioni del campo hanno influenzato molto a livello tecnico la gestione dell’ultimo passaggio. Abbiamo avuto un dominio territoriale importante per tutti i 90 minuti. La squadra si è saputa adattare, ha avuto pazienza, e siamo riusciti a passare in vantaggio. Potevamo anche fare il secondo gol, ma non ci siamo riusciti proprio per via delle difficili situazioni del terreno.

Classifica? E’ bellissima, ce la godiamo e continueremo a lavorare per mantenerla. Non abbiamo pressione perché a Bra si ride, si scherza e si lavora anche. Abbiamo voglio di restare lassù. Sappiamo che è difficile perché il nostro girone è molto complicato. Noi sicuramente stiamo viaggiando a un ritmo incredibile e i ragazzi non stanno mollando di un centimetro”.