Ciro Danucci non è più l’allenatore del Brindisi: è stato esonerato. La decisione è arrivata in questi minuti, a seguito di un incontro tra l’allenatore e la società. Per Danucci, dunque, è stato fatale il ko interno contro il Martina nella 22^ giornata del girone H di Serie D.
Questo il comunicato della società brindisina. “SD Brindisi – si legge – comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Ciro Danucci, il vice Marco Perrone e l’allenatore dei portieri Danilo Bassi. Il Club saluta Mister Danucci ed il suo staff augurando loro le migliori fortune personali e professionali. Nel corso delle prossime ore verrà annunciato il nome del nuovo allenatore della prima squadra“
Ciro Danucci ha iniziato la stagione come allenatore del Brindisi, assumendo l’incarico il 1° luglio 2022. In 22 partite giocate in Serie D con Danucci in panchina, la squadra ha vinto 10 volte, ha totalizzato 7 pareggi e ha perso in 5 occasioni. Nelle ultime giornate, inoltre, i risultati sono stati altalenanti: alla vittoria contro il Gladiator sono seguiti i pareggi contro Francavilla e Bitonto. Dopo la vittoria interna ai danni del Gravina, sono arrivati il pareggio in casa del Casarano e la sconfitta interna contro il Martina. Così il Brindisi è al quinto posto con 37 punti, a -8 dalla Cavese capolista.
La società crede ancora fortemente nella promozione diretta in Serie C, come dimostrato dalle parole del vice-presidente Damiano Pozzessere a Radio Antenna Sud, che annunciavano anche di un incontro con l’allenatore per valutare il suo operato. “Ci attendono 12 finali – ha detto -, bisogna ricaricare le batterie e puntare a vincere. Non possiamo rilassarci”.
Queste finali, però, non le affronterà Ciro Danucci. Dopo l’esonero, il club del presidente Daniele Arigliano a caccia del profilo giusto per sostituire l’ormai ex allenatore del Brindisi.