Brindisi, tris di nomi per l’attacco: le ultime
Il nuovo Brindisi continua a muoversi sul calciomercato in vista della stagione ormai alle porte
Il nuovo Brindisi del presidente Giuseppe Roma sta sondando vari profili per puntellare il reparto offensivo e creare una squadra capace di ben figurare nel prossimo campionato di Serie D che è ormai prossimo al via.
Proprio in questa direzione, il club biancazzurro avrà infatti bisogno di attaccanti con un ottimo fiuto del gol, decisivi per trovare la zampata vincente e portare a casa i tre punti. Ricordiamo infatti che i pugliesi partiranno già con 12 punti di penalità in classifica.
Tra i vari profili, il Brindisi pensa anche e soprattutto a Simone D’Anna, Francesco Marcheggiani e Pietro Terranova. Da queste parti, in particolare il primo dei tre nomi non ha bisogno di molte presentazioni. Ala sinistra, il classe 1990 ha già vestito la casacca biancazzurra indossando anche la fascia di capitano al braccio nel 2022/2023, annata della promozione in Serie C, prima di accasarsi al Nardò.
Marcheggiani, invece, è una punta centrale classe 1991, che negli anni passati ha indossato le maglie di Follonica Gavorrano, L’Aquila e Pro Sesto.
Interessante anche la possibilità legata a Pietro Terranova, esterno classe 1991 che ha segnato più di 50 reti in Serie D tra Dattilo, Lamezia e Vibonese (sua ultima esperienza). Il Brindisi, dunque, sta valutando un tris di profili ma dovrebbe poi fare una scelta definitiva e portarne in biancazzurro solamente uno.