Continua l’attesa per il derby pugliese di domenica 13 novembre al “Fanuzzi” di Brindisi tra la squadra di casa e il Barletta. La partita è molto sentita dalle due squadre e dalle due tifoserie, a maggior ragione in un campionato in cui entrambe le società hanno allestito organici di valore. In settimana i due sindaci hanno pubblicato due comunicati, in cui si auspicano ci sia una partita all’insegna dei valori dello sport. Intanto, in giornata la Prefettura ha pubblicato le disposizioni per i tifosi e per far sì che non ci siano problemi di ordine pubblico.
Queste sono le disposizioni ufficiali della Prefettura, che però in precedenza aveva deciso di concedere soltanto 120 biglietti ai tifosi del Barletta. Poi si è passato a 300 disponibili sempre per la tifoseria ospite. Il Brindisi spingeva però per avere la trasferta libera. Dopo un lungo confronto tra Questore e Prefetto, si è deciso di concederne 500. In questo modo si viene maggiormente incontro alle esigenze dello spettacolo.
La Prefettura di Brindisi ha infattu pubblicato un comunicato stampa in giornata, in cui si legge. “Il Prefetto di Brindisi, in occasione dell’incontro di calcio “S.S.D Brindisi F.C-Barletta 1922” del campionato di serie D che si disputerà domenica 13 novembre p.v. presso lo stadio di Brindisi, con provvedimento adottato in data odierna, ai sensi dell’art.2 del T.U.L.P.S., ha disposto l’adozione delle seguenti misure organizzative.
Nella circostanza verranno, altresì, predisposti a cura del Questore specifici servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio“.