Brindisi, il presidente Arigliano inibito fino al 31 gennaio
Il presidente del Brindisi, Daniele Arigliano, ha ricevuto una squalifica fino alla fine del mese di gennaio dopo l’ultimo turno di campionato. Compare anche il suo nome nel comunicato del Giudice Sportivo per i fatti avvenuti al termine di Brindisi-Francavilla, gara valida per il 18° turno del girone H di Serie D.
Motivo della sua squalifica, la presenza indebita dell’interessato nell’area degli spogliatoi dedicata agli arbitri. In particolare al direttore di gara, Daniele Arigliano avrebbe rivolto frasi offensive e minacciose – dopo lo 0-0 finale – con fare intimidatorio. Comportamento ritenuto inaccettabile e sanzionato dal Giudice Sportivo con l’allontanamento dal campo del presidente biancazzurro. Allontanamento disposto nell’ultimo comunicato ufficiale pubblicato sui canali LND.
Brindisi, Arigliano squalificato per tutto gennaio
Questo è ciò che appare all’interno dell’ultima nota ufficiale pubblicata dal Giudice Sportivo sui canali della Lega Nazionale Dilettanti:
“Squalificato fino al 31 gennaio 2023 – ARIGLIANO DANIELE (BRINDISI) Per la indebita presenza, al termine della gara, nell’area degli spogliatoi, dove rivolgeva reiterate espressioni offensive e minacciose con fare intimidatorio, all’indirizzo del Direttore di gara”.
Quindi, il presidente biancazzurro non potrà seguire la sua squadra in tre occasioni, tutte in campionato. Mancherà nelle difficili trasferte di Bitonto e Casarano e, fra queste, nell’unica gara casalinga contro il Gravina.