Domani, 19 gennaio, torna in campo il Brindisi, nel recupero della 17esima giornata del girone H di Serie D, contro l’Audace Cerignola. La partita si giocherà al “Fanuzzi” di Brindisi, fischio d’inizio alle 14:30.
Partita da potenziale testa-coda, quella di domani, con il Brindisi ultimo in classifica con 9 punti, gli stessi della Virtus Matino, e l’Audace Cerignola potenzialmente primo. I gialloblu, attualmente terzi a 34 punti, tre in meno rispetto alle capolista Bitonto–Francavilla, devono infatti recuperare, oltre a quella di domani, anche la partita con il San Giorgio. Due vittorie significherebbero primato.
Alla vigilia della partita, l’allenatore del Brinisi, Nello Di Costanzo ha parlato così:
“La squadra sta bene, i nuovi arrivati si sono inseriti subito bene nel gruppo perché i giocatori più esperti che avevamo gli hanno messi immediatamente a loro agio. Finalmente torniamo al Fanuzzi dopo tanto tempo, per i giocatori è una cosa molto importante perché sul nostro campo, sebbene noi non ci si allena, con i tifosi che spingono, la squadra potrà dare qualcosa in più”.
La speranza dei biancazzurri è quella di invertire il trend stagionale, che li ha visti portare a casa i tre punti solo una volta su 17 partite giocate. Per farlo, chiedono l’aiuto del loro pubblico.