Brindisi, Arigliano: “Contento di aver regalato un sogno”

Nel girone H di Serie D si è giocata la 32^ giornata, con gli occhi interamente puntati sul big-match promozione Brindisi-Cavese con in palio la testa della classifica. La partita è terminata 1-0 per la squadra casalinga, decisa al 68′ da Alex Sirri. Una classifica entusiasmante e uno scontro promozione che si deciderà all’ultima giornata. Una nota da considerare è lo spareggio in caso di pari punti (QUI il regolamento). La tifoseria biancazzurra sta vivendo un momento bellissimo, in città la gente adesso crede più che mai nella Serie C. In seguito le dichiarazioni del presidente del Brindisi Daniele Arigliano.

Brindisi, Arigliano: “Nei prossimi 90′ può succedere di tutto”

Il presidente del club biancazzurro, Daniele Arigliano, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria contro l’antagonista Cavese: Sono orgoglioso di aver regalato questa settimana fantastica alla città. Dalla settimana scorsa si è riacceso un entusiasmo incredibile, che non si respirava da 20 anni. Sono contento di aver regalato un sogno ai nostri tifosi. Secondo quello che era il programma iniziale di questa società stiamo bruciando le tappe, ma ancora nulla è fatto. Nei prossimi 90 minuti può succedere di tutto.

Arigliano infine prosegue: “Oggi abbiamo agganciato la vetta, ora dobbiamo essere bravi a mantenerla. Siamo stati abituati più volte in questo campionato a vedere delle partite dove abbiamo letteralmente dominato per poi essere beffati all’ultimo. Queste sono partite talmente preparate bene che vengono decise da una singola occasione. Ero sicuro che non poteva essere una partita con 100 occasioni da una parte e dell’altra. Nel secondo tempo sarebbe potuto arrivare qualsiasi risultato. Riempire il “Fanuzzi” era un obiettivo che avevamo già stimato di aver raggiunto tra giovedì e venerdì. In una cornice di pubblico così grande 200 persone in più o in meno sono impercettibili da riconoscere.

Arigliano ha poi concluso: “Mi auguro in questa settimana che Danucci e i calciatori possano riuscire a tenere alta la concentrazione come è stato fino ad oggi. Bisognerà preparare la partita nel migliore dei modi. Credo che il Brindisi abbia uno staff abbastanza corposo, forse anche troppo per essere in Serie D. Abbiamo affrontato questo campionato come se stessimo già affrontando la Serie C. Pochi minuti addietro ho ringraziato tutti negli spogliatoi, anche chi non ha giocato un sol minuto perché anche gli allenamenti sono importanti.”

Brindisi, le parole di Perrone

Il vice allenatore, Matteo Perrone, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria contro la Cavese: “Dario Maltese è un ragazzo che nelle sue qualità dà equilibrio. Avevamo bisogno di giocare nello stretto. La lettura delle gare è fondamentale, sapevamo che la Cavese avrebbe potuto pressarci alti per non farci fare il nostro solito gioco.” Prosegue: “Devo dire la verità: è un peccato che una tra Brindisi e Cavese debba arrivare seconda. Entrambe meriterebbero la Lega Pro.”

Published by
Redazione