Brindisi, doppio colpo di mercato
Non è stato un inizio di stagione facile per il Brindisi, ultimo in classifica nel girone H e capace solo di conquistare un punto in otto giornate di campionate, con lo 0-0 contro il San Giorgio. Il primo cambio importante della stagione per invertire la rotta è stato nel cambio di direttore sportivo, con il ritorno di Nicola Dionisio. Un segnale di svolta è arrivato dalla panchina, con l’esonero di Mauro Chianese e l’arrivo di Nello di Costanzo. Allenatore veterano con esperienza alla guida di club importanti come il Venezia, Messina, Benevento, Padova, Juve Stabia, Ascoli e Carrarese tra Serie B, C e D.
Un colpo per il presente e uno per il futuro
Un altro grosso problema della formazione è l’attacco, capace di segnare solo quattro reti. Proprio per questo il nuovo direttore è intervenuto sul mercato per sopperire a questa grossa lacuna. Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Ivan Bubalo e Francesco Trovè.
Entrambi punte centrali ma con storie ben diverse. Trovè è un classe 2002 con esperienza nella categoria al Fasano, sempre nel girone H. Bubalo invece è un colpo all’insegna dell’esperienza internazionale, classe 1990, capace di segnare 42 gol in carriera e giocare in vari campionati europei come la serie A bosniaca, la serie B islandese e croata.
Di seguito i due comunicati della società pugliese:
“SSD Brindisi comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Ivan Bubalo, attaccante croato classe 1990. In passato ha vestito le maglie di Prespa Birlik, Jesina, NK Dugopolje, NK Novigrad, Fram Reykjavík e HSK Posusje. Il calciatore è già a disposizione di Mister Di Costanzo.”
“SSD Brindisi comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Trovè, attaccante classe 2002. Ha vestito le maglie di Fasano e Otranto dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Virtus Francavilla.”