Home » Brindisi retrocesso in Eccellenza: decisivo il 2-2 contro il Manfredonia

Brindisi retrocesso in Eccellenza: decisivo il 2-2 contro il Manfredonia

Il goal di Caputo condanna il Brindisi alla retrocessione

Finisce il sogno del Brindisi, il goal firmato da Caputo nel finale di gara contro il Manfredonia condanna i biancazzurri all’aritmetica retrocessione. La formazione di Ragno aveva concluso il primo tempo in vantaggio di due reti. Prima della fine della prima frazione è arrivata l’espulsione di Rajkovic che ha messo in salita la gara del Brindisi. Così il Manfredonia ha approfittato della superiorità numerica ed è riuscito a riprendere il risultato nel finale.

Il Brindisi, dopo un’intera stagione passata a recuperare i punti di penalizzazione, non è riuscito a compiere questo vero e proprio miracolo. La squadra allenata da Ragno, nonostante l’ultimo successo ottenuto contro il Nardò, è riuscita a scavalcare l’Angri portandosi a più tre sui campani e sulla zona retrocessione diretta.

Tuttavia, non è bastato per evitare la retrocessione nonostante i biancazzurri nelle ultime cinque partite hanno totalizzato 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta, quest’ultima per mano della Nocerina, seconda nella classifica del girone H.

L’analisi del presidente Roma: “Tutti responsabili di questa situazione”

Giuseppe Roma, in una recente intervista, ha analizzato anche ciò che ha portato il Brindisi nel giro di pochi mesi dal calcio professionistico alla retrocessione in Eccellenza“Le responsabilità sono diffuse, nessuno si tira indietro: né la società, né lo staff tecnico, né i calciatori”.

E sul supporto dei tifosi: “Anche se fisicamente lontani, i tifosi non ci hanno mai fatto mancare il loro calore. La gente ci segue, ci incoraggia, ci aspetta e noi sentiamo la responsabilità, il dovere di non sprecare anche l’ultima stilla di energia. Lo facciamo per questa maglia, per questa città e per tutto ciò che rappresentiamo”.

Franco Cinque sul Brindisi

L’allenatore del Manfredonia, Franco Cinque, alla vigilia dell’incontro aveva comunque sottolineato il valore della squadra avversaria:  Il Brindisi è una squadra solida, hanno un calciatore come Rajkovic che da dicembre ha segnato tantissimo. Bisogna dare merito anche alla loro società, che ha investito e ci ha sempre creduto“.