Brindisi, la famiglia Arigliano pronta a diventare proprietaria unica. Il comunicato

Novità sul futuro del Brindisi. La famiglia Arigliano è pronta a diventare proprietaria unica del club. Teodoro Arigliano, che aveva già il 5% e fratello del presidente Daniele, oggi rileverà il 25% delle quote che erano di Francesco Bassi.

Arigliano, da quando è presidente, è riuscito a salvare il club da un quasi certo fallimento, ha vinto il campionato riportando il Brindisi nel professionismo dopo 33 anni, e con questo passaggio ha tagliato definitivamente i ponti con un passato che spesso ha riservato tante delusioni alla tifoseria biancazzurra.

Intanto, la società, col DG Valentini è impegnata alla ricerca di un campo alternativo da inserire nella domanda di iscrizione visto che il “Fanuzzi” non è omologato per la Serie C, anche se la nuova amministrazione comunale del Sindaco Piero Marchionna ha garantito che comunque il Brindisi giocherà tutto il campionato in caso.

In attesa dei lavori, come da regolamento, i pugliesi devono trovare un altro impianto che dia disponibilità per essere indicato come alternativa al “Fanuzzi”.

La nota ufficiale del club

“FC Brindisi comunica che nella giornata odierna il Socio Teodoro Arigliano, già proprietario del 5% delle quote del club adriatico, ha acquisito il 20% dal Sig. Francesco Bassi e il 5% dall’Associazione PerBrindisi. In virtù di ciò, il nuovo assetto societario vede il Presidente Daniele Arigliano proprietario del 70% del club con Teodoro Arigliano in possesso del restante 30%. In particolare, FC Brindisi desidera ringraziare tutti quei soci che con grande merito hanno mantenuto in vita il Calcio cittadino dopo la radiazione della “Città di Brindisi” riavviandolo con enormi sacrifici sia economici che non, facendo ripartire dalla prima categoria la stessa matricola che oggi si trova ad affrontare il calcio professionistico”.

Brindisi, il comunicato sullo stadio “Fanuzzi”

Il nuovo Sindaco di Brindisi, Pino Marchionna, nel primo giorno del suo mandato ha convocato una riunione tecnica per progettare immediatamente i lavori nello stadio Franco Fanuzzi. In seguito la nota ufficiale del Comune: “Nella prima riunione operativa il Sindaco Marchionna ha verificato che l’Ufficio Tecnico comunale ha già avviato la progettazione degli interventi da effettuare nello Stadio Franco Fanuzzi. Assicurando nel contempo la ricognizione per l’individuazione delle risorse necessarie.

Nella stessa mattinata il Sindaco Marchionna ha sentito telefonicamente il Sindaco di Francavilla Fontana, avv. Antonello Denuzzo, per avviare la definizione dell’accordo tra i due Comuni e le due società calcistiche di Brindisi e Francavilla Fontana. Al fine di indicare la sede di Francavilla come eventuale sede alternativa nel caso di necessità legate ai lavori dello stadio di Brindisi.”

Published by
Redazione