Brindisi, Gianni: “C’è un’evoluzione, stiamo diventando più squadra”
Dopo il test con il Bitonto, il dg del Brindisi Andrea Gianni ha commentato la vittoria ai microfoni di Antenna Sud.
La preparazione è quasi giunta al termine. Le squadre sono sempre più vicine all’esordio ufficiale e stanno continuando ad allenarsi per arrivare pronte nel miglior modo possibile. Diverse rose si sono rinforzate con acquisti e conferme importanti verso il nuovo campionato.
Il Brindisi si sta preparando a una stagione che si prospetta difficile ma entusiasmante. Dopo la retrocessione e il cambio di proprietà, i biancazzurri vogliono ripartire nel modo giusto, nonostante le difficoltà dei mesi scorsi. La squadra allenata da Monticciolo ha chiuso diversi acquisti importanti come Ricci, Tirelli, Nunzella e Mokulu.
Questa mattina il Brindisi ha disputato un allenamento congiunto con il Bitonto, squadra che milita in Eccellenza pugliese. I biancazzurri hanno vinto con il risultato di 4-0 grazie alle reti di Marcheggiani, Collocolo, Mokulu e Dellino. Per i pugliesi l’esordio ufficiale è fissato al 25 agosto, quando scenderanno in campo contro la neopromossa Sambiase in Coppa Italia. Il 5 settembre, invece, ci sarà l’amichevole contro la Primavera della Lazio al Fanuzzi.
Dopo l’amichevole con il Bitonto, il dg del Brindisi Andrea Gianni ha commentato la partita ai microfoni di Antenna Sud. “Rispetto al primo test in Calabria ho visto un’evoluzione. I carichi di allenamento si fanno sentire, quindi ogni valutazione va fatta con cautela. Tuttavia, ho apprezzato i buoni movimenti in fase di costruzione e attacco, specialmente nel primo tempo, con un gioco in profondità che ha messo spesso in difficoltà la difesa avversaria“.
Brindisi, Gianni: “C’è ancora molto lavoro da fare”
Il direttore generale biancazzurro ha proseguito esprimendo positività dopo il test di questa mattina. “Il Brindisi sta diventando sempre più una squadra, ma c’è ancora molto lavoro da fare. L’importante è mantenere l’equilibrio tra le fasi di gioco, e su questo fronte la squadra ha risposto bene“.
Dopo un periodo difficile il Brindisi sta dunque cercando di ricostruire un progetto importante, sempre con il sostegno dei propri tifosi. Gianni ha infine ribadito la fiducia nella squadra, che continua a crescere e a migliorare. “Prendiamo il test con il Bitonto per quello che vale, ma le valutazioni continuano a essere positive“.