Brindisi-Lazio Primavera: un match per presentare il nuovo progetto dei pugliesi
Brindisi e Lazio Primavera in campo questa sera per un match amichevole: ecco tutto quello che c’è da sapere
Sarà anche una semplice amichevole, ma il significato è decisamente particolare. Brindisi–Lazio Primavera in programma questa sera alle 20:30 allo stadio “Franco Fanuzzi”, di fatto, legittima il forte rapporto tra la nuova società biancazzurra e il club di Claudio Lotito già certificata dall’affiliazione del settore giovanile.
Un legame, quello tra i due club, che ha avuto come comune denominatore il deputato brindisino Mauro D’Attis, promotore della salvezza di un Brindisi che sembrava ormai destinato ad un sicuro fallimento dopo la retrocessione dello scorso anno. Un legame quello sull’asse Lazio-Brindisi consolidato anche in sede di mercato: l’ultimo arrivato in ordine di tempo alla corte di Alessandro Monticciolo è il difensore centrale Juan Cruz Vázquez dall’Estudiantes la Plata. L’argentino classe 2004 è stato scovato e promosso proprio dal direttore sportivo laziale Angelo Fabiani.
Ma al netto degli aspetti istituzionali, la gara con la Lazio Primavera costituirà anche un importante test in vista dell’inizio del campionato. E qui c’è la consapevolezza di dover scalare una montagna. La penalizzazione di 12 punti in classifica rende complicata l’impresa soprattutto sul piano psicologico.
Il Brindisi proverà a non pensarci e concentrarsi sul campo nella speranza di uscire il prima possibile dalle sabbie mobili della graduatoria. Con un unico obiettivo: quello di ottenere la salvezza. Intanto la città giovedì sera si godrà una giornata di festa e sport. E neppure questo, fino a due mesi addietro era così scontato. La partita sarà trasmessa in diretta su Antenna Sud con collegamenti in diretta.
Giuseppe Roma e i rapporti con la Lazio: “Il presidente Lotito ci ha aiutato tantissimo”
L’affiliazione tra Lazio e Brindisi apre nuove prospettive sia per il club pugliese che per il club di Serie A, con un evento che consolida un rapporto tra le due società che il patron del brindisi ritiene fondamentale: “Io devo innanzitutto ringraziare sia il presidente Claudio Lotito che il direttore sportivo Angelo Fabbiani perché ci stanno dando una grossa mano sotto ogni punto di vista.
Il bellissimo rapporto tra il Brindisi e la Lazio è anche merito del nostro direttore Andrea Gianni che sta facendo veramente le cose fatte bene, corrette e motivando il tutto. Sono soddisfatto soprattutto per la città perché non è una cosa da tutte riuscire a portare a giocare un club come la Lazio nello stadio della propria città.”
Una ventata di positività che non si vedeva da tanto tempo a Brindisi e che il presidente Giuseppe Roma vuole continuare a mantenere per il bene di tutta la società e i tifosi: “Sentiamo l’affetto dei tifosi, avvertiamo il sostegno di una città intera. Il progetto è grande. I ragazzi sono carichi e non vediamo l’ora di iniziare. Devo soltanto dire grazie per questo. Ai tifosi, all’onorevole Mauro D’Attis che c’è stato tanto vicino anche economicamente, allo staff che sta lavorando molto bene e alla città di Brindisi che amo“. Parole d’amore che sfociano quasi in un atto di fede da parte di un presidente che vuole una rinascita immediata per una grande piazza come Brindisi.