Home » Brindisi, Marcheggiani è il trascinatore: segna sempre (e solo) lui | FOCUS

Brindisi, Marcheggiani è il trascinatore: segna sempre (e solo) lui | FOCUS

brindisi marcheggiani

Il capitano del Brindisi, Francesco Marcheggiani, prova a prendersi la squadra sulle spalle e a trascinarla verso quello che sarebbe un miracolo sportivo

Segna sempre (e solo) Francesco Marcheggiani: il capitano del Brindisi è l’unica certezza di questo inizio di campionato dei biancazzurri. L’ex Follonica Gavorrano si conferma uno dei bomber più prolifici della Serie D, anche in un girone dove non aveva mai giocato sinora.

Anche ieri, domenica 17 novembre, Marcheggiani ha salvato il Brindisi da una possibile sconfitta contro il Matera. Dei sette gol realizzati in campionato dalla formazione guidata da Ragno, cinque sono del numero 32. Le due reti restanti sono state realizzate da Nikolli contro la Palmese e da Vazquez contro il Fasano.

Cinque gol in campionato dunque per il capitano del Brindisi che, nonostante il buon numero di reti realizzate, ha dovuto saltare anche diverse partite a causa di alcuni problemi fisici. Gli stessi che ieri lo hanno costretto a scendere in campo da titolare nonostante, fino all’ultimo minuto, la sua presenza fosse in dubbio.

L’attaccante, però, ha stretto i denti e ha contribuito, in maniera decisiva, sul risultato finale della gara. Nel corso della ripresa, inoltre, ha subito un duro colpo che, almeno inizialmente, ha fatto preoccupare molto sia i tifosi che Ragno in panchina. Ma ancora una volta Marcheggiani non ha ceduto, si è rialzato e ha terminato la gara in campo.

L’importanza di Marcheggiani in questo Brindisi

Il Brindisi, almeno in questo momento, non può far a meno di Francesco Marcheggiani. Dopo il brutto colpo subito ieri nel corso della gara contro il Matera, che lo ha costretto a restare per terra per qualche minuto, nel “Fanuzzi” è calato il silenzio totale. Tutti i tifosi erano concentrati nel capire quali fossero le condizioni del calciatore che, fino a oggi, ha portato ai biancazzurri i punti conquistati in classifica.

In un reparto che, al momento, presenta solo tre calciatori (lui, Mokulu e Dellino) e che quindi necessita rinforzi – in settimana dovrebbe arrivare difatti l’annuncio di Marko Rajkovic – la presenza in campo di Marcheggiani per il Brindisi è di primaria importanza. Vedremo se il capitano dei biancazzurri riuscirà a prendersi totalmente la squadra sulle spalle e se riuscirà a trascinarla verso l’obiettivo finale che corrisponderebbe a un autentico miracolo sportivo.

brindisi marcheggiani