Sarà un sabato sera diverso dal solito per i tifosi di Brindisi e Matera. La partita, prevista per domenica 12 marzo alle 14.30, è stata anticipata a sabato 11 marzo alle 20:30. C’è grande attesa in entrambe le piazze per questa partita, vista la grossa posta in palio. I padroni di casa necessitano di vincere per tenere ancora vivo il sogno Serie C. Gli ospiti, invece, con una vittoria potrebbero archiviare il discorso salvezza e mettersi in piena corsa per i play-off.
Durante la settimana il Brindisi si è allenato in più occasioni al “Fanuzzi”, sotto gli occhi attenti della propria dirigenza. La società del presidente Arigliano è al corrente dell’importanza della gara di domani e ha voluto nuovamente dimostrare la propria vicinanza alla squadra. Vincere domani per i biancazzurri significherebbe mettere pressione alle dirette concorrenti, che scenderanno in campo il giorno successivo. Inoltre, la formazione di Ciro Danucci ha un’altra motivazione in più per trovare i tre punti domani sera. Nel caso in cui dovesse arrivare la vittoria, D’Anna e compagni arriverebbero allo scontro diretto di mercoledì con il Barletta ‘punto a punto’ con gli avversari.
E’ stata una settimana impegnativa per la dirigenza e per l’amministrazione comunale di Brindisi per poter permettere di disputare la gara in notturna. Il presidente Daniele Arigliano aveva già annunciato la scorsa settimana di aver fatto richiesta al Matera per l’anticipo della partita, a causa della concomitanza di eventi in città con la Happy Casa Brindisi, squadra di basket della cittadina impegnata in un importante match contro l’Olimpia Milano. Una volta arrivato l’ok per l’anticipo da parte del club ospite, il Brindisi e l’amministrazione comunale hanno provveduto a sistemare ogni minimo dettaglio, in maniera tale da poter permettere di giocare la partita di sera.
Il “Fanuzzi” fino a qualche giorno fa aveva dei problemi con l’impianto d’illuminazione. Senza un intervento da parte di chi di dovere, probabilmente non si sarebbe potuto giocare la gara con il Matera in notturna. In settimana sono stati effettuati dei lavori importanti a tutto l’impianto e dopo una serie di test, che hanno dato esito positivo, è arrivata la conferma per poter disputare la gara alle 20.30. “Luci a San Siro” s’intitola uno dei più grandi brani di Roberto Vecchioni, adesso, vista la situazione, sarebbe il caso di dire “Luci al Fanuzzi“.
A confermare gli interventi dell’amministrazione comunale al “Fanuzzi” è stato il primo cittadino di Brindisi, Riccardo Rossi. In un post sul proprio profilo Facebook ha chiarito quali lavori sono stati effettuati e ha dato conferma che la partita si giocherà: “È tutto pronto per la partita di sabato sera del Brindisi Football Club, ringrazio la struttura tecnica del Comune che ha completato l’impianto di illuminazione dello stadio Fanuzzi. È stata effettuata la misurazione della luce che è risultata pari a 396 lux, ben superiore a 200 che è il valore richiesto per l’omologazione, quindi un’illuminazione doppia rispetto agli standard della federazione. Non resta che augurare buona partita e forza Brindisi“.
L’importanza della partita è nota, oltre che alle dirigenza del Brindisi, anche alla tifoseria brindisina che ha risposto bene in questi giorni di prevendita. La società per far avvicinare ancora di più i propri tifosi alla squadra, ha dato vita a più iniziative nel corso della settimana, la più importante in occasione della festa della donna. Il club, solo per l’otto marzo, ha ridotto il prezzo dei settori ‘Curva Sud’ e ‘Tribuna centrale’ per le donne. Un’iniziativa che ha dato un ottimo riscontro, come comunicato dal club sui propri canali ufficiali. E’ prevista, inoltre, una folta presenza di famiglie allo stadio, visto l’orario della partita.