Brindisi, Monticciolo: “Andria tosta, ma ci troveranno pronti”
Monticciolo carica il Brindisi in conferenza stampa: “Contro la Fidelis Andria saremo pronti”
È stata una settimana particolare per il Brindisi, dopo la sconfitta all’esordio contro l’Ischia. La società si prepara, dunque, al secondo match di campionato contro la Fidelis Andria. In conferenza stampa, l’allenatore Alessandro Monticciolo ha spiegato le ore successive alla sconfitta: “Siamo rientrati lunedì, assolutamente non è stata una punizione: è servito per elaborare tutti insieme quella sconfitta“.
La priorità di Monticciolo, adesso, sarà trasmettere la cattiveria agonistica che servirà per reagire: “È indubbio che dobbiamo crescere da questo punto di vista e dobbiamo farlo in fretta. Mi aspetto delle risposte già domani”. Nonostante tutto, gli allenamenti sono stati positivi: “La squadra si è allenata bene oggi, ho visto un ottimo clima“.
La prossima sfida contro la Fidelis Andria sarà impegnativa. “La conosciamo, ci faremo trovare pronti“. Successivamente, Monticciolo ha risposto ai giornalisti sui dubbi legati alla coesione del gruppo-squadra in campo: “In queste due gare ufficiali io non ho visto una squadra senza equilibrio”.
“Io spesso costruisco le squadre sul possesso palla, ma per avere possesso in questo campionato, c’è da correre e da mordere gli avversari, su questo non si scappa”, ha completato poi Monticciolo.
Brindisi, Monticciolo raccomanda: “Serve concentrazione…”
Il tecnico è consapevole che contro una squadra come l’Andria, con giocatori di categoria superiore, sarà fondamentale aumentare il livello di concentrazione e intensità: “Servirà tanta concentrazione nella fase di non possesso, bisognerà vedere i ragazzi aiutarsi a vicenda“.
Per quanto riguarda la rosa, Monticciolo ha fornito aggiornamenti sui convocati per il match: “Solo Fabrizio Tirelli non sarà della gara domani, visto un problema al polpaccio. Il resto della squadra è al completo”. Il Brindisi è pronto a scendere in campo, con l’obiettivo di riscattarsi dalla sconfitta casalinga con l’Ischia e conquistare i primi punti della stagione (e un occhio anche al mercato).