Brindisi, Monticciolo: “Delusi dal risultato”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Brindisi Alessandro Monticciolo dopo la sconfitta nel primo turno di Coppa Italia contro il Sambiase
Il Brindisi inizia la sua stagione proprio come aveva finito la precedente: con una sconfitta. Esordio amarissimo per i pugliesi che cadono tra le mura del “Fanuzzi” nel primo turno di Coppa Italia Serie D contro il neopromosso Sambiase.
I ragazzi allenati da Alessandro Monticciolo hanno sofferto per quasi tutta la gara l’organizzazione del club calabrese, parso in ottime condizioni. I giallorossi, infatti, dopo aver dominato per ampi tratti la partita, sono passati in vantaggio nella seconda frazione di gioco grazie al gol dello spagnolo ex Gallipoli Dani Munoz, entrato in campo pochi minuti prima, al 73’.
Il Brindisi adesso è chiamato a superare velocemente l’eliminazione diretta in Coppa Italia Dilettanti e concentrarsi sull’imminente inizio del campionato. Il prossimo impegno dei biancazzurri è in programma il 5 settembre, quando affronteranno la formazione primavera della Lazio in un test amichevole. Il debutto in campionato, invece, è fissato per il giorno 8 settembre, al Fanuzzi, contro l’Ischia.
Al termine del match, si è espresso nella consueta conferenza stampa l’allenatore del club pugliese Alessandro Monticciolo, dimostrandosi molto deluso per la sconfitta e la conseguente eliminazione dalla competizione ma anche molto convinto dei mezzi della sua squadra. Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni.
Brindisi, Monticciolo: “Aspettative troppo alte, siamo partiti contratti”
Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Brindisi Alessandro Monticciolo nella consueta conferenza stampa post match: “Forse siamo partiti i primi dieci minuti un po’ contratti, abbiamo sbagliato delle cose e che di solito non sbagliamo. Poi la squadra un pochino si è sciolta. C’era la pressione della prima partita in casa, c’erano tante aspettative, però i ragazzi hanno fatto quello che la partita richiedeva, è ovvio che siamo molto delusi dal risultato perché ci tenevamo a passare il turno perché comunque potevamo andarci a giocare un altro turno di Coppa Italia e dare minutaggio in vista del Campionato“.
“Il secondo tempo secondo me è iniziato molto bene. La partita era quella. Loro hanno provato a venirci a prendere ma rinunciavano. È difficile venirci a prendere per quello che proviamo, per come costruiamo. E poi capita queste sono partite che che che mi capita di perdere. Molte volte le vinciamo. Altre no.“
Brindisi, Monticciolo: “Queste sconfitte certe volte servono più delle vittorie”
L’allenatore del Brindisi, poi, non manca nel fare i complimenti agli avversari: “C’è anche l’avversario che è stato ottimo, hanno dei buonissimi giocatori. Hanno fatto una partita solida si sono difesi benissimo. Noi siamo arrivati in area tante, tante volte e ci è mancato il gol. Ci è mancata solo la finalizzazione, ma io sono convinto che ho attaccanti molto forti. E penso che avremmo visto 20/25 cross. Ci siamo arrivati veramente vicini fino all’ultimo.”
Conclude, poi, così: “Questa è una sconfitta che serve, perché le sconfitte ti danno qualcosa di più rispetto alle vittorie, perché vedi che le persone magari abbassano un pochino la testa e cioè l’entusiasmo. Però noi sappiamo quanto è duro questo lavoro, oggi andiamo a casa senza risultato ma i ragazzi ci hanno provato fino alla fine, hanno messo la prestazione e non gli posso recriminare niente.”