Home » Brindisi Fc, Monticciolo: “Per salvarci dovremmo viaggiare a una media promozione”

Brindisi Fc, Monticciolo: “Per salvarci dovremmo viaggiare a una media promozione”

Brindisi

Il Brindisi vince 2 a 0 il test contro la Lazio Primavera e prepara la sfida di domenica contro l’Ischia.

Buona vittoria per due a zero nel test amichevole contro la Lazio Primavera per il Brindisi di Monticciolo. Un risultato che serve per dare fiducia in vista del primo impegno ufficiale di domenica contro l’Ischia.

Davanti alle 700 persone radunate al “Fanuzzi” ai biancazzurri bastano le reti di Di Francesco e Bezziccheri per vincere e dimostrare di poter affrontare un girone difficile come quello del girone H.

Domenica 9 settembre al via la stagione di serie D e tutta l’attenzione è proiettata alla sfida contro l’Ischia. L’obiettivo è conquistare una salvezza che sembrava difficile da raggiungere con al pesante penalizzazione di dodici punti.

Brindisi Lazio Primavera diretta

Monticciolo: “Non dobbiamo avere fretta di recuperare”

Ecco le dichiarazioni dell’ex Trapani: “È stato un buon test contro una formazione Primavera Forte. Ringraziamo la Lazio e il nostro club che ci hanno dato la possibilità di fare questa partita. I ragazzi mi hanno dato delle ottime risposte, ho visto una squadra che sa quello che vuole. Ho parlato con la società: oggi è la prima e l’ultima volta che parlerò della penalizzazione. In questo campionato raggiungi la salvezza a circa 40 punti: significa che noi dovremmo farne 54, ovvero una media punti di 1.5.

Continua l’allenatore del Brindisi: “Non dobbiamo avere fretta di recuperare, ci vuole calma. Abbiamo studiato l’Ischia, sappiamo che è una gran bella squadra, ben costruita. Sono contentissimo dei giocatori che ho a disposizione fino a questo momento. A fine gara abbiamo parlato col direttore di una possibilità che però ci teniamo per noi. Poi potrebbe arrivare un altro under, per il resto credo che la squadra stia bene cosi. Sull’approccio in vista di domenica posso dire che ci tengo molto, lo ripeto spesso ai miei ragazzi. Iniziare bene aiuta a fare bene, significa essere a metà dell’opera“.