Brindisi-Nocerina, Ragno: “Mostrato spirito giusto”
Le parole di Nicola Ragno dopo la vittoria del Brindisi contro la Nocerina
Una vittoria inaspettata e che dà morale quella del Brindisi per 2-1 contro la Nocerina. La formazione pugliese era passata in vantaggio con Vazquez, poi il pareggio di Marquez a circa dieci minuti dalla fine e all’ultimo respiro il gol di Rajkovic.
Un calcio di rigore che ha permesso al Brindisi di ottenere 3 punti importanti, ma soprattutto tanto morale. La squadra brindisina arriva così a -2 punti in classifica, a -11 dal Manfredonia penultimo.
La strada è ancora ovviamente lunghissima, ma una vittoria contro una big – in questo momento della stagione – permette alla società di ritrovare entusiasmo e adesso intervenire sul mercato per rafforzare la rosa a disposizione di Ragno.
E proprio l’allenatore brindisino ha mostrato grande soddisfazione nel post gara, in conferenza stampa, mettendo in evidenza il carattere della squadra. Di seguito le sue parole nel post partita.
Brindisi-Nocerina, le parole di Ragno
Nicola Ragno, allenatore del Brindisi, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria dei suoi contro la forte Nocerina. “La squadra è scesa in campo con la giusta forza di carattere e con le idee chiare. Prima del gol abbiamo anche avuto un paio di occasioni per sbloccarla, un segnale che ha subito offerto buone indicazioni. Più volte ho detto ai ragazzi che più conta è la mentalità, starci con la testa e costringere l’avversario al non gioco. Doveva essere una partita di sofferenza e così è stato, Nel primo tempo ho visto una squadra con la gamba giusta che non ha avuto paura di fare la partita con fraseggi corti e allargati alle fasce”.
Ragno ha poi proseguito: “A ulteriore dimostrazione che il limite di questa squadra è se stessa, la non capacità spesso di crederci fino in fondo. Oggi non è stato così e i ragazzi hanno mostrato lo spirito giusto, come andava affrontata una squadra con tanta qualità. Dopo il primo gol abbiamo lasciato campo all’avversario che tuttavia non ha prodotto particolari pericoli, salvo l’occasione del rigore a tempo scaduto. Nella ripresa abbiamo controllato mai smettendo di proporci e proteggendo la difesa pressando il loro possesso a tutto campo. Una vittoria che premia la voglia e il carattere dei ragazzi. Ora però manca la prima vittoria in trasferta che darebbe ancora più passo e motivazioni al nostro cammino”.