Brindisi, oggi la decisione del Coni sulla penalizzazione di 12 punti
Brindisi chiede la riduzione della penalizzazione di 12 punti al Collegio di Garanzia del Coni: oggi l’esito
La stagione del Brindisi in Serie D è cominciata con un grave handicap che rischia di compromettere seriamente la storia calcistica del club pugliese. Una penalizzazione di 12 punti, inflitta per alcuni mancati pagamenti da parte della vecchia proprietà biancoblù, ha affossato il Brindisi che ancora oggi è ultimo nel girone H con -4 punti in classifica.
La formazione di Nicola Ragno, infatti, ha totalizzato sul campo 8 punti che garantirebbero al Brindisi, almeno per il momento, di trovarsi in zona play-out, in piena lotta per la salvezza diretta.
Anche in virtù di questo, il club pugliese ha impugnato la precedente decisione della Corte Federale d’Appello, richiedendo una riduzione dei punti di penalizzazione.
Quest’oggi, gli organi competenti discuteranno la situazione, per confermare, ridurre o azzerare la penalizzazione al club pugliese. La società spera nell’assoluzione massima, forte dei documenti presentati e dato che finora ha rispettato tutte le scadenze previste.
Brindisi, la decisione del Coni sulla penalizzazione
Alle ore 12 ci potrebbe essere un vero e proprio crocevia della stagione per il Brindisi. Attualmente la formazione di Nicola Ragno, a causa dei 12 punti di penalizzazione, vede già molto distante la zona salvezza. Il Coni in giornata prenderà una decisione riguardante l’azzeramento della penalizzazione, che permetterebbe al Brindisi di tornare a competere con le altre pretendenti alla salvezza.
Anche solo l’attenuazione della penalizzazione sarebbe di fondamentale importanza per la squadra, impelagata all’ultimo posto del campionato di Serie D, a quota -4.