Brindisi, altri 6 punti di penalizzazione. Il Presidente Roma: “Faremo ricorso”
Salgono a 10 i punti di penalizzazione che i biancazzurri dovranno scontare.
Nonostante il salvataggio in extremis della società, il Brindisi deve fare i conti con altri problemi. E’ infatti ufficiale la penalizzazione di altri 6 punti in totale da parte del Tribunale Federale della FIGC a causa delle inadempienze economiche nei confronti dei tesserati inerente alla stagione in Serie C. Il club effettuerà comunque ricorso per evitare di iniziare il campionato con ben 12 punti in meno rispetto alle altre.
La nuova società ha sborsato oltre un milione di euro per corrispondere tutti gli arretrati ed evitare un’ulteriore sanzione di 4 punti. Serie D che per i pugliesi inizierà sicuramente con qualche grattacapo in più.
Le parole del Presidente Roma
Giuseppe Roma, Presidente del Brindisi, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle motivazioni di questa nuova penalizzazione del club:
“Attendiamo le motivazioni, quindi valuteremo il ricorso contro la decisione del Tribunale Federale argomentando soprattutto le prerogative della nuova società, il deposito della domanda di iscrizione e la chiusura di tutte le vertenze pendenti con i vecchi tesserati. Spero abbia un peso la nuova veste societaria. Non ci sono più fantasmi ma una proprietà che vuole percorrere una strada virtuosa e non più in salita.
Desideriamo fortemente guardare al futuro, chiudere i conti con il recente passato e regalare ai tifosi la magia e il piacere di un Fanuzzi di nuovo pieno e in festa. Non lesiniamo energie e siamo motivati a continuare nell’idea che il lavoro e la professionalità daranno presto i risultati che ci aspettiamo. I nostri tifosi devono rimanere al centro e al fianco: abbiamo bisogno che siano loro i primi protagonisti e artefici di questa rinascita”.
Brindisi, il comunicato sulla penalizzazione
Il Brindisi è stato penalizzato di altri 6 punti a causa delle inadempienze della vecchia società verso i propri dipendenti. Stagione che si mette in salita per i biancazzurri che dovranno iniziare alla grande il campionato per evitare di restare stabilmente nella parte bassa della classifica. Il nuovo club sta comunque cercando di allestire un organico di livello per far fronte a queste difficoltà.
I due comunicati della FIGC in merito alla penalizzazione:
“Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:- per la sig.ra Mariachiara Rispoli, mesi 4 (quattro) di inibizione;- per la società SS Brindisi Calcio FC, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontare nel campionato di competenza
della corrente stagione sportiva, ed euro 2.000,00 (duemila/00) di ammenda”.
“Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:- per la sig.ra Mariachiara Rispoli, mesi 4 (quattro) di inibizione;- per la società SS Brindisi Calcio FC, punti 2 (due) di penalizzazione in classifica, da scontare nel campionato di competenza della
corrente stagione sportiva, ed euro 2.000,00 (duemila/00) di ammenda”.