Home » Brindisi, sei punti di penalizzazione da scontare nella stagione 24/25: le ultime

Brindisi, sei punti di penalizzazione da scontare nella stagione 24/25: le ultime

brindisi dohlich

Credit: Cosimo Elmo

Brutte notizie per il Brindisi in vista della stagione 2024/2025. Il club biancazzurro è stato penalizzato con 6 punti da scontare nella prossima stagione, quella del ritorno in Serie D dopo un solo anno in Lega Pro. Ma non solo, calcoli alla mano infatti, per il club biancazzurro c’è il rischio concreto di iniziare il prossimo campionato di Serie D con 12 punti di penalizzazione in virtù delle altre sentenze che usciranno nelle prossime settimane per altre scadenze non rispettate.

Credit: Cosimo Elmo

Penalizzazione Brindisi, il comunicato

Riportiamo di seguito i due comunicati di penalizzazione (4+2) per il Brindisi emanati dal Tribunale Federale Nazionale.

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
per la sig.ra Mariachiara Rispoli, mesi 2 (due) di inibizione;
per la società Brindisi FC Srl, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica da scontare nella prossima stagione sportiva” .

brindisi penalizzazione
Credit: Cosimo Elmo

Ma non solo, al primo comunicato ha anche fatto seguito un secondo, che infligge altri 2 punti di penalità, sempre da scontare nella stagione 2024/2025.

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
per la sig.ra Mariachiara Rispoli, mesi 3 (tre) di inibizione;
per la società Brindisi FC Srl, punti 2 (due) di penalizzazione in classifica da scontare nella prossima stagione sportiva
“.

Brindisi, un’annata da dimenticare

Il 14 maggio 2023 sembra ormai soltanto un lontano ricordo: i pugliesi dopo 33 anni di assenza tornavano in Serie C dopo aver trionfato nello spareggio promozione contro la Cavese. A distanza di un anno, il destino del Brindisi Calcio sembrerebbe essersi ribaltato completamente. La stagione dei biancoazzurri infatti, anche condizionata dalla penalizzazione in classifica di 4 punti, è stata caratterizzata da evidenti difficoltà sul campo.

Brindisi penalizzazione

I pugliesi nell’annata del ritorno tra i professionisti hanno conquistato solamente 25 punti (al netto della penalizzazione), rivelandosi, a detta dei numeri, peggior attacco e peggior difesa del campionato. Le brutte notizie per i tifosi del Brindisi, però, non sono terminate: i biancoazzurri, retrocessi in Serie D, nella prossima stagione partiranno con almeno 6 punti di svantaggio rispetto alle altre squadre del girone, rendendo così complicata sin da subito una pronta risalita in Serie C.