Alla vigilia dell’importante scontro diretto contro il Casarano il vice allenatore del Brindisi Marco Perrone alza la voce in conferenza stampa. “I ragazzi sono concentrati, si sono allenati bene e non vedono l’ora di scendere in campo” dice Perrone elogiando l’atteggiamento dei calciatori. Le due squadre, separate da 2 punti di distanza, si affrontano in una sfida che può dire molto sul futuro del campionato. “Non è uno spartiacque, però vincere queste gare ti dà tanto a livello morale.”
Presente in panchina per la seconda volta al posto dello squalificato Ciro Danucci, alla domanda sui pochi biglietti messi a disposizione per il settore ospiti, il vice del Brindisi risponde deciso: “Vorrei vedere il nostro stadio sempre pieno. Non bastano solo i ragazzi della curva con il loro tifo incessante, i calciatori vanno sostenuti anche quando sbagliano un rigore o la squadra pareggia. Da qui al 7 maggio, grazie alla rosa che il presidente ci ha messo a disposizione, tutti insieme possiamo fare qualcosa di importante. Il messaggio lanciato da Perrone risuona forte e chiaro, “sostenete i ragazzi“.
Di seguito, l’intervista completa al vice allenatore del Brindisi.
“La condizione è buona, i ragazzi si sono allenati bene. Domani è uno scontro diretto che ci può dare indicazioni a livello di maturità. Non è uno spartiacque, però vincere questa gara ti dà tanto a livello morale. Dobbiamo recuperare Valenti, Maltese e Favetta e poi potremo parlare di un organico rafforzato. Il Brindisi ha dimostrato di giocare sempre a viso aperto, cercando di creare i presupposti per vincere le partite. Ci sarà agonismo perché la posta in palio è alta. Farei 34 partite di questo livello, che ti fanno amare questo lavoro. I ragazzi sono sereni e concentrati, vogliono fare cose importanti. Vorrei vedere il nostro stadio pieno, non basta solo la curva, questo è un bel campionato da vedere. Tutti insieme dobbiamo andare a tifare questa squadra, bisogna riempire il Fanuzzi perché il presidente ci ha messo a disposizione un’ottima rosa. Tutto il percorso che ci porterà da qui al 7 maggio sarà importante, dobbiamo essere uniti e compatti e tifare forte per questi ragazzi. Il Casarano ha calciatori importanti come Citro e Saraniti. Noi siamo una formazione con un’età media leggermente più bassa e dobbiamo sfruttare le nostre caratteristiche. Ci sono 6/7 squadre dello stesso livello, gli scontri diretti saranno importanti ma il campionato sarà equilibrato fino alla fine.”