Brindisi da applausi, quinta vittoria consecutiva e salvezza nel mirino
Il ‘nuovo’ Brindisi non si ferma più. La squadra di Nello Di Costanzo batte anche la Nocerina nel recupero della ventiduesima giornata del campionato di Serie D, pescando la quinta vittoria consecutiva e abbandonando, per la prima volta dall’inizio della stagione la zona retrocessione. Una gara ricca di emozioni quella del ‘Franco Fanuzzi’, sbloccata a metà della ripresa da un gol di Silvestro. Immediata la reazione della Nocerina di Giovanni Cavallaro, seguita da 150 tifosi in trasferta.
E’ stata battaglia vera sul rettangolo di gioco con una serie di capovolgimenti di fronte che hanno divertito gli spettatori sugli spalti. Al 90’ la Nocerina ha avuto l’occasione per pareggiare, grazie a un calcio di rigore accordato per un fallo di mani di De Luca. Dal dischetto, però, l’esperto Mazzeo si fa ipnotizzare da Cavalli. Finisce così con il Brindisi che adesso può concretamente sperare nella salvezza. Per i rossoneri, invece, è giunto il primo stop dopo cinque vittorie consecutive
Brindisi, le dichiarazioni di Di Costanzo
Di Costanzo ha commentato così il successo maturato contro la Nocerina: “I ragazzi, nonostante qualche acciacco e qualche defezione, hanno messo tutto in campo creando diverse occasioni. Nella ripresa abbiamo subito qualcosina in più ma onestamente abbiamo gestito bene trovando anche il gol. Il rigore? Episodio sfortunato, ringraziamo Cavalli per la bella parata. C’è stato un miglioramento nella fase di possesso palla e nella creazione di occasioni da rete. C’è maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Grazie ai tifosi per lo splendido supporto. Un plauso al nostro staff medico per il prezioso lavoro“.