Brindisi, accordo totale con Nicola Ragno: il piano del club
Il Brindisi è molto vicino alla chiusura con l’ex Nardò Nicola Ragno
L’esonero di Alessandro Monticciolo è già alle spalle. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Seried24.com, infatti, il Brindisi è in chiusura per il nuovo allenatore, che con ogni probabilità sarà Nicola Ragno. L’ex Nardò, infatti, è stato individuato dalla dirigenza biancazzurra come il candidato migliore tra gli altri nomi presi in considerazione.
Nella mattina di oggi, 24 settembre 2024, società e allenatore hanno trovato l’accordo totale: si conta quindi di chiudere entro sera. La proposta del Brindisi è di due anni di contratto che prevedono diverse garanzie.
Con il chiaro obiettivo di sanare il gap in classifica (i biancazzurri si trovano infatti a -11 punti), la società vuole a tutti i costi ottenere la salvezza e mantenere la categoria. In quest’ottica, a Nicola Ragno verrebbero garantiti rinforzi immediati in rosa, oltre a ulteriori innesti durante la sessione invernale di calciomercato.
Ma non solo, il club del presidente Roma, in caso di salvezza al termine della stagione 2024/2025, vorrebbe mettere a disposizione del neo allenatore una rosa che possa competere per la promozione in Lega Pro nel prossimo campionato.
Il Brindisi supera la concorrenza per Nicola Ragno
Nicola Ragno, ex allenatore di Nardò, Potenza e Taranto tra le altre, sarà con ogni probabilità il nuovo allenatore del Brindisi. Un colpo di assoluto rilievo della dirigenza biancazzurra, che è riuscita a convincere l’allenatore nonostante il pesante passivo in classifica, che vede il club a -11 punti a causa della penalizzazione imposta dalla LND prima di inizio stagione.
Dopo aver assistito a Martina-Casarano nel weekend, dunque, l’allenatore è stato fortemente corteggiato dal Brindisi in seguito all’esonero ufficiale di Alessandro Monticciolo. Le garanzie messe sul piano dal club pugliese, poi, hanno convinto l’ex granata rimasto svincolato a rifiutare le avances di diverse big e a sposare il progetto.
Ancora nulla di ufficiale, però come anticipato è stato raggiunto l’accordo totale tra le parti, che contano di chiudere in serata. Nicola Ragno, dunque, potrebbe presto diventare il nuovo allenatore del Brindisi, prendendo in mano una situazione estremamente delicata.