Brindisi, domani l’esordio di Ragno: biancazzurri a caccia dei primi 3 punti | FOCUS
I biancazzurri sono attesi a Matera nella giornata di domenica per la gara di campionato contro il Gravina
E’ stata una settimana importante l’ultima vissuta in casa Brindisi. La deludente sconfitta interna contro l’Acerrana ha portato all’esonero di Alessandro Monticciolo. Sotto la guida dell’ex Trapani i biancazzurri hanno raccolto un solo punto in tre giornate.
Risultati che non hanno soddisfatto né la dirigenza e né i tifosi, visto che il Brindisi deve fare anche i conti con la pesante penalizzazione inflitta dal Tribunale Nazionale Federale. Il club del presidente Giuseppe Roma è chiamato a far punti per poter azzerare quanto prima la penalizzazione e puntare a quello che è l’obiettivo da sempre dichiarato: la salvezza.
Ci vorrà un’impresa, questo è sotto gli occhi di tutti, e per portarla al termine il Brindisi si è affidato a uno dei migliori allenatori del panorama dilettantistico italiano: Nicola Ragno. Massimo esperto del girone H, vanta numerosi campionati vinti. Adesso però per lui spetta un compito differente: raggiungere la salvezza.
“Salvarci sarebbe come vincere il mio tredicesimo campionato“, ha dichiarato l’allenatore nella conferenza stampa di presentazione. Intanto la dirigenza ha messo a disposizione di Ragno anche i primi nuovi arrivi, necessari per rinforzare una rosa che sul campo ha dimostrato di avere varie lacune. “I ragazzi sono tutti sotto esame, a dicembre vedremo“, ha affermato Ragno sui componenti della rosa biancazzurra.
Brindisi, la carica di Ragno in vista del match contro il Gravina
Seppur Ragno sia arrivato solo da pochi giorni sulla panchina del Brindisi, ha già preso il comando della squadra in maniera diretta. Nelle scorse ore infatti è diventato virale un video pubblicato dal club in cui è presente il nuovo allenatore alle prese con i giocatori. “Affrontalo, affrontalo! Lo devi affrontare!“, queste sono state le parole di Ragno rivolte a un componente della rosa brindisina. La forza e la grinta utilizzate dall’allenatore hanno raccolto le attenzioni dei vari appassionati di Serie D e non solo.
Domani, domenica 29 settembre, il Brindisi affronterà il Gravina. Per Ragno arriva subito un avversario in forma. I gialloblù infatti hanno iniziato il campionato con due vittorie in tre gare. Solo la Palmese, prima in classifica a punteggio pieno, è riuscita a superare la formazione di Santoro e compagni. E proprio Santoro ritroverà dall’altra parte la sua ex squadra con la quale nella stagione 2022/2023 ha vinto il girone H di Serie D.