Brindisi, Ragno: “Puntiamo alla vittoria contro tutti”
Le dichiarazioni di Nicola Ragno in conferenza stampa post Brindisi-Matera
Al “Franco Fanuzzi” finisce uno a uno tra Brindisi e Matera: la squadra di Ragno raccoglie un punto
La prima (e unica) vittoria è arrivata nella decima giornata di campionato – giocatasi lo scorso 3 novembre – per due a zero contro il Fasano. Fatta eccezione per questa, soltanto pareggi e sconfitte per i pugliesi.
Ancora ultima posizione in classifica quindi per il Brindisi, a quota -3 punti. Una squadra desiderosa di fare bene e di risalire la classifica del girone H, con l’obiettivo di oltrepassare la zona retrocessione. L’allenatore ex Taranto però non demorde; al contrario, è molto determinato e già attivo sul mercato.
Nonostante i 12 punti di penalizzazione iniziali, i brindisini stanno cercando di resistere, malgrado un po’ di lentezza. Le prossime gare saranno una più intensa dell’altra: Ugento, Nocerina e Nardò le prossime avversarie.
Brindisi, Ragno: “Rajkovic? Non chiedete a me”
“Non diamo colpe a Mokulu e ad altri. Nella seconda parte ho inserito Ricci perché era colui che poteva creare pericoli tra le due linee. Bisogna dare atto a questa squadra che ha reagito nuovamente. È stata una bella partita, potevano vincerla anche loro con la traversa di Di Piazza. Oltre a questo non credo che ci hanno impensierito più di tanto. Il fallo di mani di Di Piazza in area del Matera era nettissimo. Abbiamo giocato contro una squadra allestita per ricoprire le prime posizioni del campionato“.
E sull’attaccante ex Reggina e Casarano: “Rajkovic? Bisognerebbe chiedere ai dirigenti. Ho dato le mie indicazioni alla società, ho ripetuto cosa serve. Per essere competitivi abbiamo bisogno di qualche altro under e di qualche altro over. Se dovessi guardare la mia rosa con le altre è chiaro che abbiamo qualcosa in meno. Ma questo gap si può sopperire con l’agonismo“.
Brindisi, Ragno: “Con questa media si retrocede ma sono ottimista”
“Noi non possiamo giocarcela per il pareggio per la posizione in classifica che ricopriamo – Nicola Ragno è molto chiaro e non ha intenzione di tergiversare – il nostro cammino sarà questo: puntiamo alla vittoria contro tutti, consapevoli che le avversarie possono farci male da un momento all’altro.
A livello di mentalità siamo cresciuti tanto, prima forse c’era timore degli avversari. Per raccogliere tre punti bisogna rischiare, un punto a noi non serve a nulla. Con questa media si retrocede, è chiaro. Per il futuro però sono molto ottimista. Ci crederò fino a quando l’aritmetica ci condannerà”.