Brindisi, Ragno: “Domani come una finale, dobbiamo portare a casa i 3 punti”
Il tecnico del Brindisi, Nicola Ragno, alla vigilia della sfida contro il Costa d’Amalfi: “Giocheremo come se fosse l’ultima spiaggia”
Il Brindisi si prepara per una partita importante contro il Costa d’Amalfi, una sfida che per Nicola Ragno rappresenta una vera e propria finale. “Abbiamo preparato la partita come tutte le altre, ma speriamo che l’esito sia diverso. Sarà fondamentale avere l’approccio giusto. Vogliamo trarre il massimo da ogni gara, ma ora pensiamo a domani, dove dobbiamo prendere i 3 punti”, ha dichiarato Ragno in conferenza stampa.
La squadra di Ragno affronta una formazione reduce da una vittoria contro il Martina, ma l’allenatore del Brindisi è chiaro: questa partita è come “l’ultima spiaggia”. Ha inoltre sottolineato la buona prestazione dei suoi nelle ultime uscite: “Contro la Palmese abbiamo giocato una grande partita, e anche nei primi 40 minuti contro il Casarano abbiamo tenuto testa agli avversari. Non bastano i pareggi, dobbiamo iniziare a fare punti”, ha ribadito.
Ragno sa che il Brindisi ha bisogno di un cambio di marcia e, per farlo, è fondamentale sfruttare queste partite. “Siamo concentrati sul Costa d’Amalfi, affronteremo la partita nel migliore dei modi”, ha concluso, evidenziando l’importanza di trarre il massimo da ogni occasione.
Durante la conferenza stampa, Ragno ha parlato anche della situazione degli infortuni e del mercato. Il tecnico ha confermato che alcuni giocatori sono ancora in fase di recupero: “Stiamo recuperando Ricci pian piano, e Mokulu ha avuto un problemino in settimana”. Nonostante queste difficoltà, Ragno ha rimandato il discorso calciomercato a dicembre: “Non serve prendere giocatori solo per fare numero, cercheremo di fare qualcosa a dicembre”.
Brindisi, Ragno: “Non guardiamo la classifica, pensiamo a cancellare il meno”
Ragno non si è nascosto riguardo alla situazione delicata del Brindisi in classifica, ma ha invitato tutti a concentrarsi sull’obiettivo a breve termine: “Siamo ultimi, guardare la classifica ci farebbe solo male. L’obiettivo è cancellare il meno davanti al numero dei punti, e solo dopo inizieremo a guardare la classifica“.
“È una sfida che tutti ci siamo accollati e ne siamo consapevoli”. Infine ha poi concluso Ragno: “La vittoria porta autostima, la consapevolezza dei tuoi mezzi. È chiaro che quanto perdi la prima, la seconda, la terza ti demoralizzi. Nelle ultime partite si è visto qualcosa a livello di gioco. Dobbiamo migliorare i numeri, solo di questo passo potremo raggiungere l’obbiettivo.”