Home » Brindisi, Ragno: “Penalizzazione pesante, ma ho sempre sperato di allenare qui”

Brindisi, Ragno: “Penalizzazione pesante, ma ho sempre sperato di allenare qui”

Brindisi Ragno

Il nuovo allenatore del Brindisi Nicola Ragno si è presentato in conferenza stampa.

Come anticipato nei giorni scorsi dalla nostra redazione, Nicola Ragno è il nuovo allenatore del Brindisi. Dopo l’esonero di Monticciolo, i biancazzurri hanno scelto l’ex Nardò per guidare la squadra in questa stagione complicata. Il nuovo allenatore del club pugliese si è presentato in conferenza stampa, parlando degli obiettivi per questo campionato e non solo.

Il Brindisi ha cominciato la nuova annata dopo la retrocessione dalla C con una penalizzazione importante, partendo da -12. Nelle prime tre partite del girone H, però, i biancazzurri hanno raccolto un solo punto, ottenendo un pareggio contro la Fidelis Andria e due sconfitte contro Ischia e Real Acerrana. Troppo poco per cambiare le sorti di una squadra già in difficoltà, perciò la società ha deciso di puntare su uno degli allenatori più esperti della categoria.

Ragno era infatti desiderato da diverse squadre, ma alla fine ha scelto il progetto del Brindisi con determinazione, come ha dichiarato in conferenza stampa. “So bene che questo è un anno particolare e c’è una pesante penalizzazione da recuperare ma sono troppo contento di essere in una città così importante con una società così importante. Inutile nascondere che sarà una stagione importante“.

Il nuovo allenatore biancazzurro farà il suo esordio questo weekend in trasferta contro il Gravina. Sarà una partita molto importante per gli uomini di Ragno, che cercheranno la prima vittoria in campionato con la speranza di trovare continuità.

Brindisi, Ragno: “Il primo obiettivo è annullare la penalizzazione”

Durante la conferenza stampa l’ex Francavilla ha sottolineato l’entusiasmo di abbracciare il progetto del Brindisi. “Non vi nascondo che ho sempre sperato di allenare qui, ogni volta che venivo da avversario restavo colpito“. Ragno ha poi parlato degli obiettivi di questa stagione, a partire dal recupero della penalizzazione. “Andiamo avanti per tappe, il primo obiettivo è annullare la penalizzazione. Non ho paura, nella mia vita ho superato tanti ostacoli più duri“.

Parlando di calcio ricordo sempre quando ho recuperato 14 punti col Bisceglie vincendo il campionato di D. Ho conosciuto la squadra, è fatta da bravi ragazzi. Tutti disponibili. Quando si subentra bisogna adattarsi al parco giocatori che c’è. Proverò a metterci del mio ma senza fare rivoluzioni nell’immediato. C’è tantissimo da lavorare“.

Brindisi Ragno

“Serve un giocatore importante per ogni reparto. Bottalico è solo il primo acquisto”

Per Ragno è stato inoltre importante parlare del mercato del Brindisi, che senza dubbio necessita di altri giocatori, come dichiarato dall’allenatore stesso. “Serve subito un calciatore per ogni reparto. Ma devono essere calciatori importanti, altrimenti meglio restare così. Voglio solo calciatori entusiasti di venire“.

I biancazzurri hanno chiuso per l’arrivo di Bottalico dal Barletta, ma come spiegato dall’allenatore non sarà l’ultimo nuovo arrivo. “Bottalico è il primo acquisto, ce ne saranno altri. Non abbiamo molto tempo. A dicembre poi si aprirà un altro mercato e faremo altro. Partenze? i componenti della rosa sono tutti sono esame“.