Brindisi, Ragno: “Dobbiamo alzare l’asticella, abbiamo regalato due gol”
L’allenatore del Brindisi Nicola Ragno ha commentato la sconfitta contro il Gravina in conferenza stampa.
L’esordio del Brindisi di Nicola Ragno non ha portato un risultato positivo. I biancazzurri sono usciti sconfitti per 2-0 dal Gravina, che ha vinto la terza gara su quattro giocate in campionato (CLICCA QUI PER LEGGERE IL TABELLINO). Ragno ha commentato la partita in conferenza stampa, spiegando che serve tanto lavoro per l’intera squadra.
I biancazzurri rimangono a quota -11 complice la penalizzazione di inizio anno, e dopo la sconfitta con il Gravina l’obiettivo è rimettersi in gioco al più presto. L’allenatore, però, non è rimasto del tutto deluso dalla partita dei suoi ragazzi, come ha spiegato nel post partita.
“Per 70 minuti abbiamo tenuto il Gravina, abbiamo avuto l’occasione per passare in vantaggio. Poi siamo crollati, abbiamo concesso due gol. Qualcuno in campo si è fermato completamente. Resta il rammarico perché avremmo potuto portare a termine la gara con un risultato positivo. Abbiamo regalato entrambi i gol“.
Nella prossima giornata il Brindisi tornerà al Fanuzzi, e Ragno esordirà in casa contro la Palmese, che ha avuto un ottimo avvio di campionato e ha bloccato il Casarano sul 3-3. Sarà un’ottima occasione per cercare la prima vittoria nel girone, con l’obiettivo salvezza che rimane fondamentale per i pugliesi.
Brindisi, Ragno: “Voglio una squadra più cattiva”
Ragno ha spiegato che è necessario lavorare con tanta intensità, soprattutto in una situazione di classifica difficile come quella del Brindisi. “Dobbiamo lavorare molto, l’ho già detto ai ragazzi. Bisogna alzare l’asticella sia a livello fisico che tattico“.
“Abbiamo avuto poco tempo questa settimana ma da martedì voglio una squadra più cattiva. Abbiamo una classifica diversa dagli altri, la squadra deve lottare su ogni pallone“. L’ex Nardò, inoltre, ha già spiegato nella conferenza stampa di presentazione che serviranno nuovi innesti importanti dal mercato.
“Bisogna essere concreti, non abbiamo fatto gol in 5 partite”
Ragno ha parlato anche dei problemi del reparto offensivo biancazzurro, ancora a secco in questo campionato. “Bisogna essere più concreti. I dati statistici dicono che non abbiamo fatto un gol in 5 partite, è un problema oggettivo“.
L’allenatore del Brindisi ha concluso con un messaggio di fiducia nei confronti dei suoi giocatori, con la speranza di trovare il primo successo in campionato. “Quando si parla di lavorare tanto significa dare nozioni ai calciatori. Ci vuole del tempo, ma per noi il tempo è oro“.