Home » Brindisi, Ragno: “Salvezza? Sfida che mi farà invecchiare di qualche anno”

Brindisi, Ragno: “Salvezza? Sfida che mi farà invecchiare di qualche anno”

brindisi ragno

La conferenza di Nicola Ragno alla vigilia di Francavilla-Brindisi, scontro diretto per la salvezza nel girone H di Serie D

Il Brindisi continua la sua rincorsa verso la salvezza. Dopo tre risultati utili consecutivi – due vittorie contro Nocerina e Manfredonia e un pari contro il Nardò – la formazione di Ragno crede nel raggiungimento dell’obiettivo, nonostante la distanza dalle rivali sia ancora parecchio ampia.

Domani il Brindisi scenderà in campo nello scontro diretto per il Francavilla. I biancazzurri saranno impegnati in un campo difficile, contro una squadra che darà tutto per vincere lo scontro diretto. A ventiquattro ore dalla sfida, Nicola Ragno è intervenuto in conferenza stampa.

 “Domani – afferma l’allenatore – sarà una partita difficilissima. Abbiamo analizzato gli errori. Francavilla? Sono stato lì per un anno, in cui vinsi i play off. È una società seria che, a parte lo scorso anno, ha sempre mantenuto la categoria. Il campo è anomalo. Dobbiamo tenere i piedi per terra, stiamo salendo un gradino alla volta. 7 gol fatti e 1 subito in 2 partite sono numeri che non abbiamo mai avuto. Contro la Nocerina abbiamo fatto la partita che volevamo. A quelle squadre non puoi concedere nulla, abbiamo sofferto ma ce l’abbiamo fatta”.

Brindisi, Ragno: “Penalizzazione pesa come un macigno ma ci crediamo”

Le dichiarazioni di Ragno, allenatore del Brindisi, in conferenza stampa: “Quella vittoria ci ha fatto capire che mettendo in campo le qualità mentali che abbiamo si può sopperire al gap tecnico-tattico. Dopo Nardò sono arrivati innesti importanti. I 14 punti di penalizzazione pesano come un macigno ma adesso che abbiamo tolto il meno siamo più liberi mentalmente. I play out sarebbero un ottimo risultato. Convincere i calciatori a sposare questo progetto era difficile. Non ho mai pregato nessuno di venire a Brindisi, sarà per la società forte, sarà per la vittoria di Nocera, ma ad oggi abbiamo dei professionisti e dei bravissimi ragazzi in squadra“.

Ragno conclude così: “Potevo trovare di meglio rispetto a Brindisi, non come piazza (che ho sempre stimato e apprezzato) ma per la situazione di classifica. Ho ugualmente accettato questa sfida. Ogni tanto mi guardo allo specchio e penso se questa sfida mi farà invecchiare di qualche anno (ride, ndr) o mi renderà più forte. Sono soddisfatto del mercato, ma siamo ancora vigili. Stiamo valutando qualche altro profilo, specialmente under”.

brindisi ragno