Home » Brindisi, Ragno duro con la squadra: “Sono deluso…”

Brindisi, Ragno duro con la squadra: “Sono deluso…”

Ugento Brindisi Ragno

Rabbia e delusione per Ragno dopo lo 0-0 del Brindisi con il Costa d’Amalfi: le sue dichiarazioni

Nicola Ragno, allenatore del Brindisi, non ha nascosto la sua amarezza al termine della sfida contro il Costa d’Amalfi. Questo per usare un eufemismo. Il pareggio ottenuto ha fatto infuriare Ragno in conferenza stampa, che si aspettava una prestazione più convincente dai suoi giocatori. Sono deluso dal primo tempo, bisogna dare di più. Passi in avanti ci sono stati, ma non è sufficiente”, ha dichiarato con tono deciso.

Ragno ha espresso tutta la sua frustrazione per l’atteggiamento della squadra, sottolineando la necessità di maggiore grinta in questa Serie D.Sono inc****to con la squadra, sono abituato a stringere un patto con i miei giocatori, ma per vincere servono undici assatanati, non gente che toglie la gamba. Non sono così le mie squadre”, ha aggiunto, evidenziando la distanza tra le sue aspettative e la realtà.

L’allenatore non ha risparmiato critiche nemmeno sul piano psicologico, evidenziando come alcuni giocatori non riescano a gestire la pressione. Nel primo tempo avrei cacciato tutti. Chi non riesce a gestire questa pressione psicologica non è adatto. Molti non sono abituati, ma i giocatori cambino registro o cambino città, ha affermato senza mezzi termini.

Nonostante la delusione, Ragno ha riconosciuto l’impegno dei suoi durante gli allenamenti settimanali, ma ha ribadito che questo non basta. “Devo ringraziarli perché durante la settimana danno l’anima, ma poi in campo serve fare di più. Io sono abituato a scendere in campo per vincere sempre”, ha sottolineato, richiamando i suoi a una maggiore determinazione durante le partite.

Brindisi Ragno

Brindisi, Ragno sul mercato: “Complicato convincere i giocatori”

Ragno ha poi toccato il tema del mercato, ammettendo le difficoltà nel rinforzare la rosa. “Devono capire tutti che è difficile. Ho fatto centinaia di telefonate, ma nessuno lascia il sicuro per l’insicuro, ha spiegato, evidenziando le sfide nel convincere nuovi giocatori a unirsi al progetto.La società è disposta a fare investimenti, ma nonostante questo è complicato convincere i giocatori”, ha concluso.

Il messaggio dell’allenatore è chiaro: serve un cambio di mentalità per invertire la rotta e tornare alla vittoria. La squadra è chiamata a una risposta immediata sul campo, mostrando quel carattere e quella determinazione che Ragno pretende dai suoi uomini.