Brindisi, Ragno: “Dovremo sfruttare i pochi difetti della Virtus Francavilla”
La conferenza stampa di Nicola Ragno, allenatore del Brindisi, alla vigilia del match di campionato contro la Virtus Francavilla
Tornano a sfidarsi Brindisi e Virtus Francavilla dopo pochi mesi dall’ultima volta, seppur in una categoria diversa. Le due squadre infatti sono reduci dalla retrocessione dalla Serie C e, non molto tempo fa, si scontravano nei campionati professionistici.
Adesso il derby pugliese ritorna ma in Serie D, con due squadre che lottano per obiettivi ampiamente differenti. Da una parte c’è la Virtus Francavilla, reduce da un buon inizio di campionato ma da due sconfitte nelle ultime due gare. La formazione di Ginestra, però, resta tra le principali candidate alla vittoria del campionato.
Dall’altra parte c’è il Brindisi che, dopo otto giornate, è ancora all’ultimo posto della classifica e non è riuscito a trovare la prima vittoria stagionale. I biancazzurri devono recuperare la penalizzazione inflitta prima dell’inizio del campionato. Fino ad adesso sono riusciti a recuperare solo tre punti su dodici. Troppo poco per una squadra che vuole salvarsi.
Quest’oggi, alla vigilia del match che si giocherà alla “Nuovarredo Arena”, Nicola Ragno, allenatore del Brindisi, ha presentato la partita in conferenza stampa. Tra i temi affrontati da Ragno ci sono la condizione della squadra e un’analisi sull’avversario.
Brindisi, Ragno: “Cerchiamo la prima vittoria, alla lunga il lavoro paga”
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Nicola Ragno, allenatore del Brindisi, in conferenza stampa: “Durante la settimana abbiamo fatto delle doppie sedute. Da giovedì abbiamo recuperato un po’ di stanchezza fisica e ci siamo soffermati sulla tattica. Sappiamo benissimo che affrontiamo una pretendente alla vittoria del campionato. Durante la settimana c’è stato qualche infortunio, stiamo cercando di recuperare tutti al 100%. Alla squadra ho chiesto innanzitutto la prestazione, il risultato poi è una conseguenza. Ho detto loro di giocare come se fosse una finale”
“Abbiamo chiesto – continua Ragno – il massimo impegno, lottare su ogni palla, sudare per la maglia e allo stesso tempo cercare di trovare la prima vittoria. Sono dell’avviso che alla lunga il lavoro paga. Per arrivare al nostro obiettivo bisogna fare punti ogni domenica. Noi, indipendentemente da chi affronteremo, cercheremo sempre di fare punti. Qui le partite le vince chi sbaglia meno, non chi è più forte. Il -8 non ci deve spaventare, alla squadra dico sempre di non pensarci. Sall non sarà disponibile. Sulla Virtus Francavilla posso dire che è una squadra costruita per vincere con qualità in tutti e tre i reparti. Bisogna stare attenti perché hanno calciatori che possono fare uscire una giocata da un momento all’altro. Noi dovremo cercare di fare la nostra partita e di sfruttare i loro pochi difetti“.