Home » Virtus Francavilla-Brindisi, Ragno: “C’era voglia di giocare per i 3 punti”

Virtus Francavilla-Brindisi, Ragno: “C’era voglia di giocare per i 3 punti”

Ugento Brindisi Ragno

Le parole dell’allenatore del Brindisi Nicola Ragno dopo il pareggio in trasferta contro la Virtus Francavilla.

Dopo il pareggio contro la Virtus Francavilla ha parlato della partita l’allenatore del Brindisi. La gara si è conclusa con il risultato di 1-1 grazie alle reti prima di Sosa per il momentaneo vantaggio casalingo e poi di Marcheggiani.

Dopo la partita queste sono state le parole di Nicola Ragno, allenatore del Brindisi: “Questo è un punto importante perché è stato ottenuto contro una delle big. Noi sapevamo le difficoltà che potevamo trovare e le abbiamo riscontrate nei primi minuti di gara, poi però siamo riusciti a giocare diversamente e a pareggiare.

Nel secondo tempo poi abbiamo provato anche a vincere la partita, senza però riuscirci. C’era voglia di giocare per i 3 punti, lo dimostrano i tanti calci d’angolo che abbiamo avuto a favore. Il mio auspicio è quello di riuscire a liberarci a più presto da blocco psicologico.

Ha continuato Ragno: “Abbiamo concesso 4-5 palle al limite e non lo devi fare. Noi però stiamo cercando di migliorare e di crescere in questi aspetti. Ci sono calciatori che recepiscono subito le idee dell’allenatore e altri che hanno bisogno di tempo, non sono tutti uguali. Quando tutti saranno sulla stessa linea allora potremo migliorare“.

Brindisi martina Ragno

Brindisi-Ragno: “Per noi il tempo è oro, dobbiamo vincere. Il campionato se lo giocheranno in 4”

Ancora Ragno post-partita: “Io sto cercando di sfruttare le caratteristiche di ognuno di loro, ci serve tempo. Ovvio che per noi il tempo è oro, dobbiamo vincere. Noi dobbiamo recuperare quel gap, abbiamo bisogno di fare di più delle altre squadre.

Ripeto, questo è un punto preziosissimo su un campo difficilissimo. Secondo me il campionato se lo giocheranno Casarano, Virtus e Nocerina. Metto anche l’Andria perché, anche se è partita male, sono convinto che abbia una super squadra“.