Home » Brindisi, Ragno: “Dobbiamo affrontare le gare come fossimo la capolista”

Brindisi, Ragno: “Dobbiamo affrontare le gare come fossimo la capolista”

Nicola Ragno

Le parole dell’allenatore del Brindisi, Ragno, dopo il pareggio in rimonta contro l’Ischia.

Ischia e Brindisi tornano a casa con un punto a testa. Le due squadre si sono divise i tempi di gioco, infatti nel primo tempo la squadra campana è andata in vantaggio per 2-0. Nel secondo tempo, invece, il Brindisi ha recuperato la partita segnando due gol e ottenendo un punto importantissimo.

La sintesi del match è tutta nelle parole di Ragno: “Male il primo tempo, non abbiamo giocato come l’avevamo preparata. Il secondo tempo siamo entrati con un’altra testa, loro non hanno fatto più nulla. Quando ci siamo messi a 4 abbiamo creato di più, poi la voglia di pareggiarla ha fatto la differenza“.

Parole di elogio anche per l’Ischia, che ha giocato una buona partita. L’allenatore del club pugliese ha comunque sottolineato l’importanza del punto conquistato: “Loro sono stati bravi ad aggredirci, giocare alti, aggressivi, però non voglio trovare alibi. Importante aver recuperato la partita“.

Il forcing finale della squadra biancazzurra ha portato al pareggio, con due reti negli ultimi 25 minuti. Una reazione di grande carattere da parte dei ragazzi di Ragno che restituisce anche morale ai pugliesi verso i prossimi impegni.

Brindisi, Ragno: “Dobbiamo giocarcela con tutti quanti, non mi interessa il gioco”

Ragno ha commentato anche l’aspetto della mentalità del Brindisi, anche per il futuro. “Negli spogliatoi ho detto ai calciatori di affrontare le squadre con la mentalità vincente, a noi servono tantissimi punti per salvarci. Dobbiamo giocarcela con tutti quanti per ottenere la vittoria. A me non interessa il gioco, dobbiamo fare punti. Solo con la mentalità di una piccola grande e vincendo diverse gare possiamo tornare in corsa.

Brindisi Ragno
Credits photo: Brindisi Football Club

Affrontare le gare come se fossimo la capolista“: è questo il concetto espresso a più riprese da Ragno. Ci sarà da lavorare, ma il Brindisi c’è e vuole regalare ai suoi tifosi un finale di campionato da sogno. Sarà un cammino senza dubbio impegnativo, ma i biancazzurri non vogliono tirarsi indietro.