Home » Brindisi, respinto il reclamo: si riparte da -12 in classifica

Brindisi, respinto il reclamo: si riparte da -12 in classifica

Casarano Brindisi vietata ospiti

Arriva il comunicato ufficiale della FIGC, respinto il reclamo del Brindisi.

Dopo la penalizzazione assegnata qualche mese fa alla squadra biancoblu a causa di alcune inadempienze economiche il presidente del club Giuseppe Roma aveva annunciato che la società avrebbe fatto ricorso.

Le parole del presidente Roma dopo la penalizzazione: “Desideriamo fortemente guardare al futuro, chiudere i conti con il recente passato e regalare ai tifosi la magia e il piacere di un Fanuzzi di nuovo pieno e in festa.”

La FIGC aveva assegnato 2 diverse punizioni: prima 4 punti di penalizzazione insieme a 2.000 euro di multa e poi ancora 2 punti insieme a un’altra multa di 2.000 euro.

Ora è arrivata la decisione della FIGC anche in merito al reclamo disposto dal presidente Giuseppe Roma e il resto del suo staff. Il reclamo è stato infatti respinto tramite un comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa.

Brindisi Gianni

Brindisi, respinto il reclamo: il comunicato

Il comunicato ufficiale della FIGC: “Visti i reclami proposti dalla società Brindisi F.C. S.r.l. in data 23.07.2024 e in data 23.07.2024; il Relatore all’udienza tenutasi in videoconferenza, il Cons. Salvatore Casula e uditi l’Avv. Gian Michele Gentile per la reclamante e l’Avv. Alessandro D’Oria per la Procura Federale; ha pronunciato il seguente Dispositivo. Riuniti preliminarmente i reclami in epigrafe, li respinge.

Il Brindisi quindi, appena retrocesso dalla Serie C, sarà costretto a partire già in svantaggio. L’obiettivo, come dichiarato dal club, è sempre stato la salvezza. Obiettivo che adesso, vista la penalizzazione di 12 punti, sarà ancor più difficile da raggiungere. Tuttavia la società ci crede e farà di tutto per raggiungerla il primo possibile.