Home » Brindisi, le parole del presidente Roma: “Lotteremo fino alla fine”

Brindisi, le parole del presidente Roma: “Lotteremo fino alla fine”

Brindisi Giuseppe Roma

Le dichiarazioni del presidente del Brindisi, Giuseppe Roma, alla vigilia del match di Serie D del Girone H tra Brindisi e Fidelis Andria

La situazione in casa Brindisi è nota a tutti. La squadra allenata da Ragno è in difficoltà: una volta smaltita la penalizzazione è iniziata una rincorsa molto complicata verso la salvezza diretta, una sfida ardua e per pochi.

I biancazzurri sono costretti all’ultimo posto nel Girone H con soli tre punti: l’allenatore ex Nardò a più riprese ha ammesso di avere come obiettivo minimo l’arrivo in zona play-out, distante momentaneamente 14 punti. Un’impresa ardua, complicata, ma non impossibile, come dichiarato anche dal presidente dei pugliesi, Giuseppe Roma, ad un’intervista rilasciata a Brindisireport.

Gli scontri diretti in questa seconda parte di campionato potrebbero risultare cruciali per le sorti della stagione biancazzurra. Angri, Costa d’Amalfi, Manfredonia, Francavilla e Ugento, rispettivamente dal diciannovesimo al tredicesimo posto, racchiuse in soli sei punti. Insomma, una vera e propria montagna da scalare per gli uomini di Ragno, per raggiungere il miracolo salvezza.

Nel prossimo impegno, quello del Fanuzzi di domani, il Brindisi di Roma dovrà vedersela con la Fidelis Andria, squadra in forma e in piena corsa per un posto in Serie C: più di un semplice test per i biancazzurri, una partita da giocare con il coltello tra i denti.

Brindisi, il presidente Roma: “Momento difficile, ma lotteremo fino alla fine”

Queste le parole del presidente del Brindisi alla vigilia del match contro la Fidelis Andria: “Non ci sentiamo sconfitti, anzi, ci sentiamo vivi. È proprio nei momenti difficili che bisogna dimostrare carattere e determinazione. La strada è in salita, lo sappiamo, ma non abbiamo alcuna intenzione di arrenderci. Finché ci saranno speranze aritmetiche, il Brindisi FC lotterà per raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

Il presidente ha anche lanciato un appello a tutto l’ambiente, compresi i tifosi: “Questo è il momento di stringerci attorno alla squadra. Non dobbiamo lasciarci sopraffare dallo sconforto o dalle critiche facili. Ogni singolo componente di questa società, dai giocatori allo staff tecnico, dai dirigenti ai collaboratori, sta dando il massimo per superare le difficoltà. È fondamentale che tutti, dai tifosi agli addetti ai lavori, comprendano l’importanza di restare uniti e di supportare la squadra in questo momento cruciale”.

Barone Brindisi
Fonte: Pagina Facebook Brindisi Football Club

Roma: “Fiducia a tutto il gruppo”

Nel corso delle sue dichiarazioni, il presidente ha voluto ribadire tutto il sostegno e la fiducia riposta al suo allenatore, e alla squadra, caricandola in vista del prossimo impegno: “Abbiamo il dovere di crederci e di giocarcela fino in fondo. Questa è un’occasione per dimostrare il valore della squadra e del nostro allenatore, nei quali non abbiamo mai smesso di riporre fiducia”.

“Crediamo che l’impresaprosegue – per quanto difficile, sia ancora possibile. Non arretriamo di un passo. Questo è il momento di dimostrare che il Brindisi FC non si arrende, che è pronto a lottare con orgoglio per conquistare una salvezza che rappresenterebbe un grande traguardo per la squadra e per tutta la città. Noi ci siamo e faremo la nostra parte, fino all’ultimo minuto dell’ultima partita”.