Home » Brindisi, Roma: “Trovata una montagna di debiti ma non ci fermiamo”

Brindisi, Roma: “Trovata una montagna di debiti ma non ci fermiamo”

Le dichiarazioni di Giuseppe Roma, nuovo presidente del Brindisi

Dopo aver sfiorato il rischio fallimento, il Brindisi è ancora vivo e giocherà nel prossimo campionato di Serie D grazie al lavoro della nuova società. Il presidente Giuseppe Roma e i suoi soci hanno contribuito in un vero e proprio miracolo che ha permesso la salvezza del club.

I biancazzurri hanno iniziato a operare da poco tempo sul mercato. Tutto questo però era previsto, in quanto la nuova società ha dovuto prima risolvere i vecchi adempimenti per far sì che il Brindisi potesse iscriversi al prossimo campionato di Serie D.

Una volta arrivato il parere positivo della Covisod, la dirigenza ha iniziato a lavorare per costruire la nuova rosa.

Nonostante la pesante penalizzazione di dodici punti, il Brindisi sta provando a costruire una rosa competitiva. Chiaramente però, com’è ovvio che sia con un deficit così importante in classifica, il primo obiettivo è il raggiungimento della salvezza.

Brindisi, Roma: “Se dovesse servire ricorreremo alle azioni legali”

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Brindisi, Giuseppe Roma, sui canali ufficiali del club: “Abbiamo trovato una montagna di debiti che stiamo con tanto sacrificio risolvendo. Stiamo scontando anche le conseguenze di una gestione precedente su alcuni aspetti della quale abbiamo già dato mandato ai nostri legali di approfondire su eventuali azioni da intraprendere. Tutto questo, come si vede, non ferma me e gli altri soci nell’allestire un progetto di società calcistica proiettata verso i migliori risultati possibili, consapevoli, altresì, dell’ulteriore difficoltà dei punti di penalizzazione che sono, anche quelli, eredità della gestione precedente”.

Il nuovo numero uno biancazzurro (già in passato presidente del Brindisi) ha concluso con un appello a tutti coloro che sono vicini al calcio brindisino: “Quello che chiedo ai tifosi, alle istituzioni, agli imprenditori e a tutti coloro che possono essere interessati è di starci vicino, sostenerci e sentirsi uniti nel solo grido di Forza Brindisi!”.