Brindisi-Sambiase 0-1, il tabellino della partita
Brindisi-Sambiase, la diretta del primo turno di Coppa Italia Serie D 2024/2025
Ci siamo! Esordio stagionale per il Brindisi che è pronto per tornare sul campo del ‘Franco Fanuzzi‘ in occasione del primo turno di Coppa Italia. La squadra di Alessandro Monticciolo, infatti, accoglie il neopromosso Sambiase di Claudio Morelli per la prima partita ufficiale della stagione.
L’ultima estate in casa Brindisi verrà difficilmente dimenticata dai tifosi brindisini. La nuova proprietà ha evitato un possibile fallimento, dopo la retrocessione arrivata sul campo nella passata stagione. Adesso dopo una sola stagione di assenza, il Brindisi è nuovamente in Serie D ed è determinato a fare del suo meglio in una competizione che può regalare soprese e soddisfazioni.
Dall’altra parte c’è il club calabrese neopromosso in Serie D che ha grandissima voglia di far bene in un campo ostico come quello della società pugliese e che è orientato a far partire al meglio la propria annata sportiva, cercando di proseguire la scia positiva della passata stagione.
Brindisi e Sambiase tornano a sfidarsi a pochi giorni di distanza dall’ultima volta. Nei giorni scorsi infatti le due squadre si sono affrontate in quel di San Giovanni in Fiore in un allenamento congiunto concordato per concludere i ritiri di entrambi i club. Le società avevano preventivato questa amichevole ancor prima di conoscere quello che sarebbe stato l’accoppiamento in Coppa Italia. La sfida è terminata sul risultato di 1-1. La sfida di oggi, ovviamente, ha tutto un altro sapore. Appuntamento a stasera 25 agosto alle ore 20.30 allo stadio Franco Fanuzzi di Brindisi per un esordio stagionale tutto da gustare.
Brindisi-Sambiase, le formazioni ufficiali
BRINDISI: Mataloni, Tangorre, Sall, Lucchese, Mokulu, Montinaro (78’ Ricci), Collocolo, Nunzella, Pipitone, Marcheggiani (78’ Dellino), Di Francesco. A disposizione: Milan, De Pace, Pinotti, Dellono, Bezziccheri, Barone, Tirelli, Tessitore. Allenatore: Alessandro Monticciolo
SAMBIASE: Giuliani, Perri, Signorelli (59’ Morra), Cozza (78’ Crucitti), Colombatti, Strumbo, Tiveron (59’ Piriz), Caporello, Ferraro (63’ Munoz), Zerbo, Umbaca (78’ Cataldi). A disposizione: Grisendi, Dell’Acqua, Frasso, Costanzo. Allenatore: Claudio Morelli.
Ammoniti: 39’ Umbaca (S), 65’ Marcheggiani (B), 90’ Lucchese (B).
MARCATORI: 73’ Munoz (S).
Brindisi-Sambiase, la diretta della partita
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETT
95’ – Finisce qui: il Sambiase passa al “Fanuzzi” grazie alla rete di Munoz. Brindisi eliminato dalla Coppa Italia.
90’ – Ammonito Lucchese nel Brindisi.
83’ – Buona occasione per il Brindisi da calcio di punizione, pallone al centro per Sall che per poco manca l’appuntamento con il gol.
82’ – Cambio per il Brindisi: entra Bezziccheri al posto di Tangorre.
80’ – Occasione clamorosa per il raddoppio del Sambiase, Munoz a pochi metri dalla porta sbaglia il tap in clamorosamente.
77’ – Doppio cambio nel Brindisi: escono Marcheggiani e Montinaro, al loro posto entrano Ricci e Dellino. Doppia sostituzione anche anche nel Sambiase: escono Umbaca e Cozza, dentro al loro posto Cataldi e Crucitti.
73’ – GOL SAMBIASE! Munoz appena entrato porta in vantaggio i suoi con un gran gol dal limite dell’area.
65’ – Ammonito Marcheggiani nel Brindisi.
63’ – Altro cambio nel Sambiase: Munoz prende il posto di Ferraro.
59’ – Nel Sambiase escono Signorelli e Tiveron, al loro posto Morra e Piriz.
58’ – Incursione di Pipitone sulla destra, cross al centro ma è bravo Giuliani nell’uscita a interrompere l’azione offensiva del Brindisi.
46’ – Primo tiro della ripresa: Pipitone si accentra e calcia dal limite, conclusione centrale.
45’ – Inizia il secondo tempo.
Cambio nel Brindisi: esce il portiere Madaloni, al suo posto Milan.
SECONDO TEMPO
45’ – Uscita a vuoto di Mataloni, Zerbo tenta il colpo a sorpresa dalla distanza ma non centra la porta.
43’ – Sponda di Zerbo per Umbaca che conclude di prima intenzione, la palla termina a fil di palo. Sambiase ancora pericoloso.
39’ – Ammonito Umbaca nel Sambiase.
32’ – Dopo un momento di difficoltà il Brindisi si fa rivedere in fase offensiva. Di Francesco tenta la conclusione dalla distanza, Giuliani para comodamente.
25’ – Girata di Zerbo dal limite dell’area, la sfera sfiora l’incrocio dei pali. Sambiase vicino al vantaggio.
22’ – Il Sambiase si rende pericoloso: colpo di testa di Ferraro, reattivo Madaloni nella respinta.
11’ – Grande occasione per il Brindisi. Retro passaggio errato di un difensore ospite, l’attaccante si ritrova a tu per tu col portiere ma non riesce a siglare il gol del vantaggio.
8’ – Riprende il gioco.
6’ – Gioco fermo, scontro di gioco tra Marcheggiani e un difensore del Sambiase.
1’ – Partiti al “Fanuzzi”, è iniziata Brindisi-Sambiase.
Brindisi-Sambiase, dove vedere la partita in tv e streaming
Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Brindisi e Sambiase? Al momento la gara, in programma domenica 25 agosto alle 20:30 allo stadio “Franco Fanuzzi” non verrà trasmessa in diretta tv. E in streaming? Non è prevista neanche una live streaming. Noi di seried24.com saremo al “Fanuzzi” e vi aggiorneremo in tempo reale con la nostra diretta testuale