Brindisi-Sambiase, Monticciolo: “Vogliamo ricambiare l’affetto dei nostri tifosi”
Alle ore 11:00 la conferenza stampa dell’allenatore del Brindisi Alessandro Monticciolo prima della partita con il Sambiase.
Inizia la nuova stagione, nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D si affrontano Brindisi e Sambiase nella gara in programma doman sera, domenica 25 agosto, alle 20.30. Da una parte i pugliesi, appena retrocessi, e dall’altra i calabresi, neopromossi in Serie D.
L’estate dei tifosi biancazzurri è stata una di quelle che non dimenticheranno mai. Prima l’incubo della retrocessione in Serie C e poi il possibile fallimento evitato solo dalla nuova proprietà guidata dal presidente Giuseppe Roma.
Il possibile fallimento però non è stato l’ultimo problema da affrontare per il Brindisi. A seguito di mancati pagamenti nella passata stagione della società biancazzurra ai suoi tesserati, i biancazzurri hanno totalizzato una penalizzazione da dodici punti.
Ora la stagione sta per iniziare, in città c’è entusiasmo e i sostenitori della squadra sperano che possano scrollarsi di dosso tutte le problematiche della scorse annata. L’obiettivo per quest’anno sarà la salvezza, inevitabile vista anche la pesante penalizzazione con cui il Brindisi affronterà il prossimo campionato. Quest’oggi presso la sala stampa del “Fanuzzi” ci sarà la conferenza prematch in vista della sfida di Coppa Italia contro il Sambiase. Noi di seried24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale.
Conferenza Brindisi, le parole di Alessandro Monticciolo
Conferenza stampa terminata.
”Ho le idee ben chiare sull’undici titolare. Nella rifinitura farò le ultime valutazioni. Se dovessimo riuscire ad accedere al prossimo turno c’è la possibilità di vedere una squadra completamente diversa. Non ho titolari”.
”Sono sicuro che lo stadio durante la stagione sarà gremito di gente. Finalmente posso dire di allenare in una città dove la domenica si gioca in casa. Speriamo di ricambiare con delle grandissimi prestazioni”.
”I giocatori sono tutti a disposizione. La squadra sta bene, stasera faremo una bella rifinitura e non vediamo l’ora di giocarci questa bella partita”.
”C’è tanto entusiasmo in città. Sento energia positiva da parte di tutto l’ambiente. Adesso che arrivano le partite importanti bisogna anche confermare sul campo quello che ho io nella testa”.
”Sono soddisfatto del lavoro fatto fino ad adesso e dei giocatori arrivati. Abbiamo fatto un grande lavoro con la società. Sappiamo che i giovani sono pochi, dovrà arrivare necessariamente qualche altro under”.
”L’obiettivo è andare il più avanti possibile nella competizione. Preparo sempre la squadra per ottenere il massimo dei risultati”.
”Le condizioni della squadra son buone. Quando c’è una qualificazione in palio bisogna alzare il livello. Mi aspetto che la squadra sia in uno stato emozionale di grande eccitazione. Ci teniamo a fare una bella partita”.
”Dall’allenamento congiunto con il Sambiase è già passato diverso tempo. Troveremo anche loro in una condizione migliore. È un’ottima squadra, noi ci auguriamo di fare una buona partita e di trovare un Brindisi diverso rispetto a quello di dieci giorni fa”.
Parola a Monticciolo: “Abbiamo fatto dei carichi non eccessivi in ritiro. Da quando siamo rientrati a Brindisi abbiamo aumentato l’intensità. Domani vogliamo provare a far vedere una squadra brillante”.