Il Brindisi inizia a pensare alla prossima stagione nei professionisti. Il club è al lavoro per organizzare al meglio l’annata che verrà, sia dal punto di vista dirigenziale che tecnico. Nei prossimi giorni infatti, come dichiarato dal direttore generale Valentini, ci sarà la nomina del segretario generale e del nuovo direttore sportivo. Confermato, invece, Danucci in panchina. In vista dei professionisti, inoltre, bisognerà risolvere alcuni problemi legati al “Fanuzzi”. Tuttavia, questo non spetta al club, in quanto lo stadio è di proprietà del Comune di Brindisi.
Questa mattina, in merito alla questione, c’è stato un sopralluogo presso l’impianto sportivo da parte dell’Ing. Vigiani, responsabile Infrastrutture della Lega Pro. Secondo quanto emerso da questo check, urgono interventi immediati alla struttura, in maniera tale da permettere al Brindisi di poter disputare le partite casalinghe tra le proprie mura.
A fare il punto sull’incontro avvenuto questa mattina al “Fanuzzi” tra il Brindisi e la Lega Pro, è stato lo stesso club con un comunicato. “Si è svolto questa mattina, presso lo Stadio “Fanuzzi”, un sopralluogo
tecnico alla presenza dell’Ing. Vigiani, Responsabile Infrastrutture Lega Pro, dei dott. Tamburrano, Zingaro e Capodieci, in rappresentanza della Questura, una delegazione dei Vigili del Fuoco, l’Architetto Lacinio, il Dott. Iaia e il Geom. Cavaniglia in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, la ditta Green Sport, la ditta Convertino ed il Presidente Daniele Arigliano ed il Direttore Generale Pierluigi Valentini.
“L’incontro ha voluto rappresentare un check – scrive il club – che ha evidenziato l’imminenza e l’urgenza di interventi da parte della nuova amministrazione comunale affinché si possa permettere al club di giocare nella città adriatica le partite interne del prossimo campionato di Serie C“
“Nelle prossime ore sarà inoltre prevista la convocazione di una Commissione Provinciale di pubblico spettacolo che avrà il compito di valutare eventuali criticità aggiuntive. Il club confida nell’attenzione della nuova amministrazione comunale che, sicuramente, saprà trovare nei tempi tecnici richiesti le risorse necessarie per ottemperare alle richieste della Lega che arriveranno nelle prossime ore“.