Brindisi, annunciato lo staff tecnico
Brindisi, il club pugliese continua a prendere forma
Brindisi, il club biancazzurro vuole ripartire dopo le difficoltà della scorsa stagione. Dopo aver risolto tutti debiti della precedente gestione, la nuova proprietà sta organizzando la struttura della squadra.
Come vice di Monticciolo ci sarà di Gaetano Ungaro, ex collaboratore di Aglietti e Inzaghi. Come preparatore invece ci sarà il professore Mino Martinelli e come preparatore portieri si è scelto l’ex Casarano Mirko Silipo.
Brindisi, Il comunicato del club
Ecco le dichiarazioni del Brindisi: “Prende forma la conduzione tecnica del Brindisi Football Club. Sono infatti già state individuate le figure che affiancheranno l’allenatore Alessandro Monticciolo nella guida della compagine biancazzurra: si tratta del vice Gaetano Ungaro, originario di Reggio Calabria e con una lunga militanza da difensore alle spalle, una presenza in serie A e due in Coppa Italia proprio con la maglia della Reggina; dal 2021 nello staff tecnico di Aglietti prima, di Filippo Inzaghi poi, sempre in riva allo Stretto. Il prof. Mino Martinelli sarà invece il preparatore atletico, brindisino già più volte titolare del ruolo nella prima squadra con la quale ha vinto i campionati 2017-18 e 2018-19.
Continua il comunicato: “Infine, Mirko Silipo, preparatore dei portieri, due stagioni a Nardò con Roberto Taurino, poi Casarano e lo scorso anno Gelbison al fianco di Monticciolo: un passato da calciatore anche nel Brindisi, prima con Mimmo Renna nel 2000-01 e l’anno successivo con Gigi Boccolini, quello della storica promozione in serie C2“.