Brindisi, ufficiale l’arrivo di Tirelli
Il centrocampista ex Roma è un nuovo rinforzo biancazzurro
Era nell’aria e adesso è ufficiale. Come anticipato in queste ore dalla nostra redazione, infatti, Fabrizio Tirelli è un nuovo giocatore del Brindisi.
Un arrivo senza dubbio importante per i biancazzurri, quello del classe 1990, che offrirà un contributo solido alle ambizioni del club, guidato in panchina da Alessandro Monticciolo dopo la dolorosa retrocessione in Serie D.
Un arrivo, quello dell’ex Roma e Ostiamare, che andrà a rinforzare ulteriormente il centrocampo dopo il recente acquisto, a stretto giro, di Manuel Ricci, jolly ex Salernitana e Avellino tra le altre.
Di seguito il comunicato del club
Brindisi-Tirelli: il comunicato
Quello di Fabrizio Tirelli è un acquisto accolto con grande soddisfazione dal Brindisi. Di seguito il comunicato rilasciato dal club biancazzurro.
“BRINDISI FC: IN MEDIANA LA QUALITÀ DI FABRIZIO TIRELLI
Il Brindisi FC aggiunge qualità alla sua linea mediana. La Roma lo prese quando aveva 11 anni, acquistandolo dal Sabazia Calcio, società di Anguillara, dove Fabrizio Tirelli è nato il 12 aprile del 1990. Per lui il coronamento di un sogno: indossare la maglia giallorossa fino al primo anno di Primavera, con Alberto De Rossi autentico tutor del ragazzo nato come trequartista, cresciuto come ala destra e diventato da grande una mezzala.
A partire dal 2016 Tirelli ha vestito per sei stagioni la maglia azzurro-granata del Rieti, di cui è stato capitano e colonna portante, con l’esperienza in serie C nel campionato 2019-20, e l’intervallo frusinate trascorso a Cassino (2018-19), dove si è confermato tra i protagonisti con 36 presenze e tre gol. Quindi due anni a Latina dove ha contribuito al salto di categoria dalla serie D alla C e ancora in C con il Melfi. Le altre tappe della sua carriera le ha costruite a San Cesareo, Sora e Lupa Frascati e le ultime tre tra Ostiamare e Flaminia Civita Castellana. Conta 388 presenze tra serie C e D e 40 gol. Il Brindisi FC dà il benvenuto al giocatore dal suo ritiro di San Giovanni in Fiore.“