Home » Brindisi, ufficiale l’arrivo di Nicola Citro

Brindisi, ufficiale l’arrivo di Nicola Citro

Nuovo innesto per il Brindisi: arriva Nicola Citro

Adesso è ufficiale, confermato quanto anticipato dalla nostra redazione: Nicola Citro è un nuovo calciatore del Brindisi.

Di seguito il comunicato del club biancazzurro: “Nicola Citro è un nuovo giocatore del Brindisi FC. Classe ’89 originario di Salerno, Citro è un attaccante mancino, rapido e abile nel dribbling. Può ricoprire il ruolo di seconda punta o esterno offensivo. Dopo gli esordi nei campionati dilettantistici con Sanseverinese ed Ebolitana, si mette in luce in Serie D con Marcianise, mettendo a segno 22 reti. La sua carriera decolla in Serie B con il Trapani, con cui realizza 14 gol nella stagione 2015-2016 e disputa i play-off per la promozione.

Prosegue: “Successivamente gioca con Frosinone contribuendo alla promozione in Serie A, e con Venezia e Bari in Serie C. Dopo esperienze in Serie D con Pistoiese e Casarano, approda al Matera nel 2024. Citro porta con sé tecnica, esperienza e determinazione, caratteristiche fondamentali per il reparto offensivo della squadra. Il Brindisi FC dà il benvenuto al suo nuovo tesserato augurandogli le migliori fortune con la maglia biancazzurra.

Un innesto di assoluto rilievo, per iniziare al meglio la rimonta: l’obiettivo è salvarsi, un obiettivo che appare difficile ma che l’ambiente vuole fortemente.

La carriera di Nicola Citro

L’attaccante classe ’89, fa il suo esordio nel massimo campionato dilettantistico con la maglia del Valle Grecanica, nella stagione 2011/12, mettendo a segno ben 11 reti in trentuno partite. L’anno dopo rimane nel Girone I ma in maglia giallorossa, col Messina, contribuendo alla vittoria del campionato.

Il giocatore si mette in mostra, effettuando così un doppio salto di categoria, e trasferendosi al Trapani in Serie B, con il quale sfiora la promozione in Serie A. Poi ancora Serie B, categoria nella quale conta ben 144 gare, completando il trasferimento al Frosinone, unendosi successivamente al Bari. Nella stagione 2022/23 fa il suo ritorno in Serie D con la maglia della Pistoiese. Al termine di questa esperienza, durata sei mesi, firma con il Casarano, con il quale nella passata stagione raggiunge i play-off nel Girone H.